Infortunio Bentancur, le condizioni del centrocampista della Juventus

8 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Infortunio Bentancur, le condizioni del centrocampista della Juventus, uscito nel finale di primo tempo durante la gara contro la Lazio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Piove sul bagnato in casa Juventus. Non solo ieri sera è arrivata la prima sconfitta stagionale contro la Lazio di Simone Inzaghi ma il tecnico Maurizio Sarri potrebbe perdere per lungo tempo il centrocampista Rodrigo Bentancur. L’ex giocatore del Boca Juniors, infatti, aveva iniziato benissimo la gara, fornendo anche a Cristiano Ronaldo l’assist per il momentaneo gol dello 0-1 contro i biancocelesti. Purtroppo per lui e per i tifosi, però, durante un’azione Bentancur si è fatto male, dovendo uscire per infortunio e lasciando spazio al tedesco Emre Can.

VIDEO – INFORTUNIO CHIELLINI: QUANDO RIENTRA IL DIFENSORE DELLA JUVENTUS

VIDEO KULUSEVSKI: VISITE MEDICHE CON LA JUVENTUS

INFORTUNIO ILICIC: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELL’ATALANTA

Proprio oggi la Juventus ha pubblicato un comunicato nel quale spiega la situazione. A quanto sembra, Bentancur si è procurato una distrazione al legamento collaterale mediale della gamba destra. Il club bianconero non si è voluto sbilanciare sui tempi di recupero, spiegando che il calciatore sarà valutato giorno per giorno. Probabile comunque che Bentancur debba stare fermo almeno per qualche gara e molto difficilmente recupererà in vista dell’ultima partita della fase a gironi di Champions League.

Come cambia la Juventus senza Bentancur

A livello di modulo, anche senza Bentancur difficilmente Sarri cambierà qualcosa. La squadra verrà comunque schierata in campo con il 4-3-1-2 tipico del tecnico ex Napoli e Chelsea. Più probabile, invece, che al suo posto trovino maggiore spazio sia Ramsey che Rabiot. Il primo, infortunato contro la Lazio, è stato spesso adoperato da trequartista ma può giocare anche mezz’ala. Il secondo, almeno finora, non ha mai convinto del tutto: potrebbe essere un’occasione di rilancio per lui. Possibile anche che Sarri dia maggiore spazio a Emre Can, che proprio ieri ha preso il posto di Bentancur a gara in corso. Il tedesco spesso si è lamentato del poco impiego: anche per lui, quindi, potrebbe arrivare un’occasione d’oro.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO