Infortunio Belotti: le condizioni dell'attaccante del Torino

23 Novembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Infortunio Belotti: le condizioni dell'attaccante del Torino dopo il ko subito nel match contro l'Inter dalla punta della Nazionale e dei granata

Gioca a Superscudetto

Serata da dimenticare per il Torino. I granata non solo perdono per 0-3 in casa contro l’Inter ma si spaventano anche per Andrea Belotti. L’attaccante dei granata e della Nazionale, infatti, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo poco più di 10′, quasi in contemporanea con la rete di Lautaro Martinez. Dopo uno scontro aereo, infatti, Belotti è caduto male con il fianco sul terreno di gioco. Ha lamentato immediatamente dolore nella zona, provando però a continuare. Dopo qualche minuto, l’attaccante ha dovuto però alzare bandiera bianca.

INFORTUNIO BELOTTI: COME STA L’ATTACCANTE DEL TORINO

INFORTUNIO BARELLA: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELL’INTER

INFORTUNIO PEZZELLA: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA FIORENTINA

Il centravanti del Toro è uscito dal campo lasciando spazio a Simone Zaza. Secondo quanto riportato durante l’incontro, il ragazzo avrebbe lasciato lo stadio prematuramente per svolgere dei controlli medici in ospedale. L’infortunio potrebbe dunque essere più grave del previsto, a meno che i controlli a cui si sta sottoponendo Belotti non evidenzino un problema di minor conto.

Infortunio Belotti: come cambia la formazione del Torino

Presumibilmente, in caso di lungo stop per il Gallo, le scelte di Mazzarri non prevederanno un cambio di modulo. L’ex tecnico di Inter e Napoli continuerà a giocare con un 3-5-2, con Zaza quasi certamente titolare che troverà sostegno in un altro giocatore. A partire favorito in un contesto del genere potrebbe essere Verdi, il diamante del calciomercato granata che per ora sta giocando sotto le aspettative. A rilanciarsi in tal senso potrebbe essere anche Berenguer, spesso in ballottaggio con gli altri attaccanti così come con i centrocampisti.

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA: I TEMPI DI RECUPERO

Tutto è ancora da vedere ma la sensazione è che l’infortunio subito da Belotti possa comunque meritare attenzione, in attesa di conoscerne la gravità certa. Il fatto che il calciatore sia stato costretto ad abbandonare prematuramente non solo il terreno di gioco ma anche l’impianto dell’Olimpico non è certamente un buon segnale. In caso di infortunio blando, infatti, Belotti probabilmente sarebbe tornato in panchina dai suoi compagni.

FIFA 20: I MIGLIORI GIOCATORI DELLA SERIE A

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO