Infortunio Bastoni, le news dall'Inter

1 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie sulle condizioni di Bastoni, difensore dell'Inter uscito per infortunio nei minuti finali del match tra Lituania e Italia

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

A due giorni dalla sfida di campionato contro il Bologna, in casa Inter emergono preoccupazioni sulle condizioni di Bastoni. Il difensore dei nerazzurri, infatti, ha rimediato un infortunio nel corso della sfida di qualificazione ai mondiali in Qatar del 2022 tra la Lituania e l’Italia. Il giocatore, a dieci minuti dal termine del match, ha dovuto lasciare il campo a causa di una botta alla spalla.

VIDEO LITUANIA-ITALIA 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Bastoni: le condizioni del difensore dell’Inter

Sulle condizioni di Bastoni filtra un sostanziale ottimismo. Lo stesso commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini, nelle dichiarazioni post-partita, ha parlato così del difensore: “Bastoni? Dovrebbe aver preso solo una botta alla spalla, niente di grave”.

DOVE VEDERE IL RECUPERO INTER-SASSUOLO: DIRETTA TV E STREAMING

Per conoscere con esattezza l’entità del suo problema fisico, tuttavia, è necessario attendere gli esami di rito. Bastoni tornerà presto ad Appiano Gentile dove lo staff medico dei nerazzurri valuterà le sue condizioni fisiche nelle prossime ore. La sua presenza in campo contro il Bologna, nel match della 29^ giornata in programma sabato sera alle ore 20.45 non sembra in discussione. In ogni modo Conte inizia a valutare delle soluzioni alternative.

Nel caso in cui Bastoni dovesse saltare il match del Dall’Ara, il tecnico dell’Inter dovrà apportare una modifica alla formazione che era intenzionato a schierare contro i rossoblu. La difesa della capolista è già priva di Stefan De Vrij che deve ancora negativizzarsi. Assente anche D’Ambrosio, mentre Kolarov potrebbe tornare a disposizione. A centrocampo mancherà Vidal: l’assenza del cileno rilancia Eriksen dal primo minuto. In attacco nessuna novità: spazio alla coppia-gol formata da Lautaro Martinez e Lukaku.

LUIS ALBERTO, INFORTUNIO IN ALLENAMENTO: LE NEWS DALLA LAZIO