Infortunio Bastoni, le news dall'Inter e i tempi di recupero

28 Aprile 2022 - Redazione

Risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra per Alessandro Bastoni: salta l'Udinese, Inzaghi proverà a recuperarlo per la finale di Coppa Italia.

Gioca a Superscudetto

Nel recupero della 20ª giornata di Serie A, il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha sorpreso l’Inter di Simone Inzaghi battendola per 2-1. Match che era iniziato nel migliore dei modi per i nerazzurri, avanti già dopo 3′ con il gran gol di Perisic. L’inerzia sembrava dalla parte dei campioni d’Italia, che hanno sfiorato il raddoppio in almeno tre circostanze. Tuttavia, una disattenzione difensiva ha permesso all’ex Arnautovic di colpire di testa e pareggiare la sfida. Nella ripresa, il clamoroso errore del portiere Radu, in campo per sostituire Handanovic, ha favorito la rete di Sansone, per il 2-1 finale. Con questo risultato, l’Inter manca il sorpasso al Milan. A 4 giornate dalla fine, i nerazzurri devono recuperare 2 punti dai cugini, ricordando che a pari merito vincerebbero i rossoneri in virtù degli scontri diretti.

INFORTUNIO HANDANOVIC, LE NEWS DALL’INTER E I TEMPI DI RECUPERO

Le condizioni di Bastoni

Il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni non ha preso parte alla sfida di Bologna per un problema muscolare, sostituito non proprio al meglio da Dimarco, che ha dimostrato di avere più di una difficoltà come terzo della difesa a tre. Questa mattina, il calciatore si è sottoposto ai consueti accertamenti come comunicato dall’Inter:

Questa mattina Alessandro Bastoni si è sottoposto a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano: gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le condizioni del difensore nerazzurro saranno rivalutate giorno dopo giorno.

Quando torna Bastoni?

Sicuramente, il difensore salterà la trasferta contro l’Udinese, in programma domenica 1° maggio alle ore 18:00. La speranza è provare a riaverlo per venerdì 6 maggio alle ore 18:45 contro l’Empoli o, al massimo, per la finale di Coppa Italia contro la Juventus mercoledì 11 maggio alle 21:00.