Infortunio Baselli: le condizioni del centrocampista del Torino

6 novembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Problema alla caviglia per Daniele Baselli: il centrocampista del Torino si è infortunato durante una seduta di allenamento

Brutte notizie per Walter Mazzarri che deve fare i conti con l’infortunio di Daniele Baselli, centrocampista del Torino. Il calciatore ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra durante la prima parte della seduta d’allenamento presso il Filadelfia. La squadra, sotto gli ordini del proprio allenatore, ha svolto lavoro atletico eseguito da esercitazioni. È proprio in questo frangente che Baselli ha accusato questo problema alla caviglia. Nel prossimi giorni verrà valutata l’entità dell’infortunio, ma secondo quanto riferito dai media è probabile l’esclusione dai convocati per la trasferta di Brescia. Un vero peccato per il centrocampista che avrebbe raggiunto le 200 presenze in serie A:

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA-TORINO

INFORTUNIO DE LIGT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA JUVE

Infortunio Baselli: come cambia il Torino senza il centrocampista

Cambiano quindi i piani di Walter Mazzarri che nella dodicesima giornata di serie A era intenzionato a riproporre lo stesso undici che aveva affrontato la Juventus. Nonostante la sconfitta di misura, il derby aveva mostrato un Torino più combattivo e in grado di interpretare bene tutta la partita. Senza Baselli sono due le possibilità per l’allenatore. La prima è quella di confermare il 3-5-2 e inserire in mediana Lukic accanto a Meité e Rincon. Possibile anche l’opzione Ansaldi che a questo punto permetterebbe a Laxalt di giocare sulla fascia.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 12^ GIORNATA DI SERIE A

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

L’altra possibilità è il 3-4-3 con Rincon e Meité a formare la linea dei mediani. Sugli esterni De Silvestri e Ansaldi larghi e Verdi-Berenguer ai fianchi di Belotti. Un modulo che però andrebbe controcorrente rispetto a quanto fatto vedere nella sfida contro la Juventus. Inoltre Walter Mazzarri deve rinunciare nuovamente a Iago Falque, anche lui infortunato e out in vista della trasferta di Brescia.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO