Infortunio Barella: le condizioni del centrocampista dell'Inter

24 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

Infortunio Barella: le condizioni del centrocampista dell'Inter, che si è infortunato durante la gara di ieri sera contro il Torino all'Olimpico

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Torino-Inter è stata una gara felice per i nerazzurri ma, al contempo, ha generato anche una preoccupazione importante. Infatti, al termine della prima frazione di gioco, il calciatore nerazzurro Nicolò Barella è stato costretto a lasciare il campo dopo un problema al ginocchio, lasciando il posto a Borja Valero. Sin da subito le condizioni del ragazzo ex Cagliari sono apparse delicate. Barella non riusciva ad alzarsi correttamente e, pur tornando in panchina con le sue gambe, non ha nascosto smorfie di dolore.

INFORTUNIO BARELLA: QUANDO RIENTRA IL CENTROCAMPISTA DELL’INTER

SQUALIFICATI SERIE A PER LA 14^ GIORNATA: CHI SALTERA’ IL PROSSIMO TURNO

INFORTUNIO BELOTTI: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DEL TORINO

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA: I TEMPI DI RECUPERO

In particolare, secondo quanto riportato, a domanda precisa di Conte (e ancor prima dello staff medico interista) sull’accaduto, Barella avrebbe spiegato “ho sentito un tac al ginocchio“. E quanto scoperto oggi dà piena consapevolezza del perché Barella abbia sentito proprio quel tipo di “movimento”. Il centrocampista, infatti, come evidenziato dalla nota dell’Inter, ha subito un distacco di un frammento di cartilagine della rotula. Il ragazzo dovrà essere operato in artroscopia e per lui si prevede almeno un mese di stop.

Infortunio Barella: come cambia la formazione dell’Inter

Il centrocampo è sicuramente il reparto dell’Inter che maggiormente ha sofferto infortunio. Prima di Barella, anche Stefano Sensi aveva avuto problemi. Certamente l’obiettivo di Conte non sarà quello di cambiare il modulo, che dovrebbe restare sempre un 3-5-2. Inoltre, il tecnico interista può puntare su un inizio di stagione davvero strabiliante di Brozovic, il quale sembra davvero aver raggiunto una grande maturità calcistica. Anche lo stesso Sensi, nel giro di un paio di partite, dovrebbe tornare in campo. Pur avendo la coperta corta, dunque, l’Inter saprà sostituire il ragazzo della Nazionale. Borja Valero ieri ha offerto una prestazione ordinata e anche Gagliardini dovrebbe tornare in campo in tempi brevi.

All’inizio della settimana, comunque, il destino di Barella sarà più chiaro. La speranza è che il sardo non abbia subito un infortunio importante, anche in vista degli Europei di quest’estate da disputare con la Nazionale.

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO

INFORTUNIO PEZZELLA: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA FIORENTINA