Barella, operazione per il centrocampista dell'Inter dopo l'infortunio: rientra nel 2020

27 novembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Dopo l'infortunio rimediato contro il Torino, Barella è stato operato: ecco i tempi di recupero del giovane centrocampista dell'Inter e della Nazionale

Il 2019 di Nicolò Barella finisce in anticipo. Il giocatore era uscito anzitempo dal terreno di gioco nella sfida di sabato scorso contro il Torino, riportando il distacco di un frammento cartilagineo della rotula. Un problema che ha costretto Barella a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

INFORTUNIO CHIESA: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA

L’operazione, come comunicato dall’Inter sul proprio sito ufficiale, è avvenuta questa mattina presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’ex Cagliari è stato operato in artroscopia al ginocchio destro, per asportare del frammento cartilagineo dalla rotula. La società nerazzurra informa che l’intervento è perfettamente riuscito e il giocatore inizierà la fase di riabilitazione a partire dai prossimi giorni.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 14^ GIORNATA

LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI

Infortunio Barella: cambia la formazione dell’Inter

L’infortunio e la conseguente operazione costringono Barella a saltare le ultime partite del 2019. Il centrocampista arrivato in estate dal Cagliari dovrà restare fuori per almeno un mese: il suo rientro in campo avverrà solamente nel 2020. Oltre alle prossime due sfide di Champions League contro lo Slavia Praga e il Barcellona, Barella dovrà saltare anche le partite di campionato contro la Spal, la Roma, il Genoa e la Fiorentina. Il possibile ritorno in campo potrebbe avvenire nel match contro il Napoli fissato per il 5 gennaio 2020, subito dopo la sosta di Natale.

INFORTUNIO SENSI: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELL’INTER

Intanto, Conte deve rivedere i propri piani di formazione e ridisegnare un centrocampo ancora orfano di Sensi, anche lui alle prese con problemi fisici. Nell’undici titolare che affronterà la Spal nella 14^ giornata di Serie A, al posto di Barella giocherà uno tra Borja Valero e Gagliardini, con quest’ultimo leggermente favorito rispetto allo spagnolo. Il centrocampo verrà completato da Brozovic e Vecino, con Biraghi sulla fascia sinistra e Candreva sulla corsia opposta.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO