Infortunio Barella, le news dall'Inter e dall'Italia: salta la Svizzera?

9 Novembre 2021 - Francesco Fragapane

Gli esami strumentali hanno escluso lesioni per Nicolò Barella: il centrocampista resta in ritiro con l'Italia, ma è in dubbio per la Svizzera.

Gioca a Superscudetto

Il Campionato di Serie A è fermo in questo weekend per consentire alle nazionali di giocare altre partite valide per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022, che si svolgeranno eccezionalmente in autunno e non in estate come avviene da sempre. L’Inter, come tante altre big italiane, ha ovviamente una cospicua rappresentazione di calciatori che sono partiti per raggiungere le rispettive selezioni, tra cui il centrocampista Nicolò Barella.

INFORTUNIO DZEKO: LE NEWS DA INTER E BOSNIA E I TEMPI DI RECUPERO

Le condizioni di Barella

Il calciatore nerazzurro è uscito nel finale di partita nel derby contro il Milan per un problema muscolare, ma ha risposto regolarmente alla convocazione dell’Italia. Nella conferenza stampa di ieri, il CT Roberto Mancini ha fatto il punto sulle condizioni del centrocampista dell’Inter:

“Barella lo valutiamo, non sembra sia nulla di preoccupante ma valuteremo in questi giorni”.

MILAN-INTER 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Barella in dubbio per Italia-Svizzera e non solo?

Insieme al suo compagno di squadra e nazionale Alessandro Bastoni, Barella ha svolto degli esami che hanno escluso lesioni. Una buona notizia sia per Mancini che per Simone Inzaghi, ma l’impiego di entrambi per la fondamentale gara contro la Svizzera, in programma venerdì 12 novembre alle 20:45 allo stadio Olimpico, resta in forte dubbio.

Ricordiamo, infatti, che gli Azzurri e gli elvetici arrivano all’incontro in testa al Girone C con 14 punti e lo 0-0 dell’andata, con la nazionale campione d’Europa in carica avanti per una migliore differenza reti (+11 contro +9). Fatta questa premessa, è chiaro che l’Italia debba quantomeno non perdere per poi giocarsi il primato e strappare il pass per il Qatar nell’ultima gara in casa dell’Irlanda del Nord, in programma lunedì 15 novembre alle 20:45.

ITALIA-SVIZZERA ALLE QUALIFICAZIONI MONDIALI: CONVOCATI, INFORTUNATI E FORMAZIONE