Infortunio Zapata: quante partite salta l'attaccante dell'Atalanta

19 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Subito brutte notizie per Gasperini: si ferma Duvan Zapata. Quante partite dovrà saltare il colombiano dell'Atalanta.

Gioca a Superscudetto

Inizia male la nuova stagione dell’Atalanta. I bergamaschi dovranno rinunciare nelle prime uscite del loro campionato a Duvan Zapata, vittima di un problema al ginocchio destro. Brutte notizie per Gasperini, che però ha un parco attaccanti molto nutrito e per sua fortuna può sostituire il colombiano, con la speranza che l’infortunio non si riveli troppo pesante e che il calciatore possa tornare in tempo e non oltre i tempi stabiliti.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Zapata: le condizioni del colombiano

L’attaccante nerazzurro ha riportato un trauma conclusivo distorsivo al ginocchio destro. Quella che sembrava solo una botta in realtà terrà fuori il colombiano più del previsto. Zapata salterà sicuramente le prime due partite di campionato: l’esordio di sabato contro il Torino in casa dei granata, e il match del Gewiss Stadium del 28 agosto contro il Bologna.

FANTACALCIO: LA GRIGLIA PORTIERI 2021/2022

Il colombiano salterà anche gli impegni con la propria Nazionale, i match di qualificazione ai Mondiali contro Bolivia, Paraguay e Cile in programma dal 2 settembre al 10 settembre. Il rientro al momento è pianificato per il match contro la Fiorentina del weekend 11-12 settembre, l’obiettivo è avere il calciatore però per l’esordio in Champions League di quella settimana. Qualche minuto contro i viola e magari il rientro a pieno regime in Europa: questa la tabella di marcia per il rientro di Duvan Zapata. Nel frattempo, mentre l’ex Sampdoria starà ai box, il peso dell’attacco nerazzurro ricadrà sulle spalle salde di Luis Muriel, coadiuvato dalla grande batteria di trequartisti come Malinovskyi, Pessina, Ilicic, Pasalic e Miranchuk.

FANTACALCIO 2021/2022: COME CAMBIA IL REGOLAMENTO DEGLI ASSIST