Infortunio Arthur, le news dalla Juventus sulle condizioni

12 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

Arthur, che si è appena infortunato, rischia di dover saltare sia il Napoli che il Porto

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Una tripla assenza che rischia di essere molto pesante per Andrea Pirlo in vista della partita di domani contro il Napoli. L’allenatore della Juve, infatti, potrebbe rinunciare a Bonucci, Dybala e, soprattutto, Arthur, centrocampista brasiliano che nelle ultime partite aveva preso per mano le redini del gioco bianconero.

PORTO JUVE DI CHAMPIONS, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Juve, le condizioni di Arthur

Il rischio, concreto, è che Arthur sia costretto a saltare non solo il Napoli, ma anche la partita di Champions contro il Porto, valida come andata degli ottavi di finale di Champions League.  L’ex Barcellona, a causa di un dolore avvertito alla gamba destra, si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato una calcificazione alla membrana interossea. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Pirlo punta a riaverlo per il 17 febbraio quando, appunto, la Juve affronterà il Porto.

DOVE VEDERE NAPOLI JUVE

Contro il Napoli, però, le assenze saranno diverse. Molto probabilmente mancheranno anche Bonucci e Dybala. Il difensore della Nazionale è in dubbio: Il difensore ha riportato un leggero affaticamento muscolare e potrebbe non essere schierato a Napoli, anche perché Pirlo si fida di Chiellini, De Ligt e, soprattutto, Demiral, che si è comportato bene nelle ultime uscite.

E Dybala? L’attaccante argentino ha accusato nelle scorse ore il riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro, problema che lo sta condizionando da diverse settimane. Difficile che l’ex attaccante del Palermo venga convocato per Napoli. Pirlo potrà comunque contare su Morata accanto a Cristiano Ronaldo.