Infortunio Arnautovic, le news dal Bologna e i tempi di recupero

25 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Sinisa Mihajlovic deve fare i conti con l'infortunio di Arnautovic: da valutare le condizioni dell'attaccante del Bologna in vista della sfida con il Napoli

Gioca a Superscudetto

Marko Arnautovic è in dubbio per la gara del turno infrasettimanale di Serie A tra il Napoli e il Bologna. L’attaccante croato, nei minuti finali del match perso sabato scorso contro il Milan, ha chiesto il cambio per quelli che sembravano dei crampi. Dopo la fine della partita, però, Sinisa Mihajlovic ha lanciato l’allarme, parlando di problemi muscolari per l’ex West Ham.

VIDEO BOLOGNA-MILAN 2-4: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Arnautovic: le condizioni dell’attaccante del Bologna

Sono da monitorare le condizioni di Arnautovic in vista dell’impegno contro il Napoli: lo staff medico valuterà il giocatore nelle prossime ore. Stando a quanto filtra da Bologna, Mihajlovic aspetterà fino alla fine per capire se potrà averlo a disposizione oppure no. L’austriaco rappresenta un giocatore fondamentale per la formazione emiliana e il tecnico non vorrebbe dover rinunciare a lui in una sfida delicata come quella contro il Napoli.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA DECIMA GIORNATA

La situazione nell’attacco rossoblu è delicata. Il Bologna, infatti, deve già rinunciare a Roberto Soriano. Il numero 21 dei felsinei è stato espulso durante il secondo tempo del match con il Milan e salterà la trasferta del Diego Armando Maradona a causa della squalifica. Al suo posto potrebbe tornare dal primo minuto Orsolini, rimasto ai margini da quando Mihajlovic ha cambiato sistema di gioco, passando dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1.

INFORTUNIO ANSALDI: QUANTE PARTITE SALTA IL TERZINO DEL TORINO

Per sostituire Arnautovic, qualora l’austriaco dovesse dare forfait, sono due le soluzioni a disposizione di Mihajlovic. La prima prevede l’avanzamento di Barrow al centro dell’attacco con Skov Olsen al posto del gambiano. In alternativa, sarebbe Santander a giocare da prima punta contro il Napoli capolista. Nel Bologna out anche Kingsley e Bonifazi, mentre vanno valutate le condizioni fisiche di Viola, arrivato la scorsa settimana da svincolato.