Infortunio Zambo Anguissa, le news dal Napoli e i tempi di recupero

23 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Brutte notizie per Luciano Spalletti, che dovrà probabilmente rinunciare a Zambo Anguissa per un mese, ritrovandolo forse dopo la Coppa d'Africa.

Gioca a Superscudetto

Oltre alla sconfitta per 3-2 contro l’Inter – la prima in campionato – Luciano Spalletti deve fare i conti con due gravi infortuni. Sia Osihmen che Zambo Anguissa, infatti, sono usciti malconci dalla sfida di “San Siro” e per entrambi si prospetta uno stop lungo. Una perdita che non ci voleva in casa Napoli, con i partenopei che rischiano così di rinunciare a due elementi cardine dell’undici titolare.

NAPOLI-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le condizioni di Zambo Anguissa

Soffermandoci nello specifico sul centrocampista, il Napoli ha informato che egli soffre di una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro. Secondo le prime stime, il camerunense ne avrà almeno per un mese ed è così a forte rischio per il big match del 22 dicembre contro il Milan, che potrebbe essere un vero spartiacque in chiave scudetto.

INFORTUNIO OSIMHEN, LE NEWS: QUANTE PARTITE SALTA IL GIOCATORE DEL NAPOLI?

Zambo Anguissa torna solo a febbraio?

Lo stop, inoltre, rischia in ogni caso di essere lungo almeno il doppio del tempo. Infatti, a inizio gennaio Koulibaly, Zambo Anguissa, Osimhen e probabilmente Ounas voleranno in Africa per disputare la Coppa continentale. I quattro, dunque, a seconda di come andranno le rispettive selezioni nel torneo, rischiano di saltare addirittura tutto il mese di gennaio. Pertanto, Spalletti rischia di ritrovare Zambo Anguissa direttamente alla fine della Coppa d’Africa.

Le prossime partite del Napoli

I partenopei torneranno in campo mercoledì alle 16:30 in Europa League affrontando lo Spartak Mosca in trasferta, con l’obiettivo di archiviare il passaggio del turno. In campionato, invece, l’appuntamento è a domenica 28 novembre alle 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona” pronti a ospitare la Lazio dell’ex Maurizio Sarri.

DOVE VEDERE NAPOLI-LAZIO: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING