Infortuni Roma, le news su Ibanez e Cristante

19 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

Problemi fisici per Cristante e Ibanez: entrambi sono stati costretti a uscire prima in Europa League

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Oltre alla gioia per la vittoria e l’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, la Roma deve fare i conti con alcuni infortuni che rischiano di compromettere le prossime partite. Contro lo Sporting Braga, infatti, si sono fatti male sia Cristante che Ibanez. Le loro condizioni andranno valutate nelle prossime ore.

SPORTING BRAGA ROMA, GOL E HIGHLIGHTS

Roma, le condizioni di Ibanez e Cristante

Cristante, nuovo capitano, è uscito dal campo dopo appena sette minuti a causa di una lombalgia. Per l’ex difensore dell’Atalanta, invece, c’è stato un fastidio al flessore destro. La sua partita è finita nel secondo tempo. Fonseca, a fine gara, per spiegare la loro situazione, si è limitato a dire che difficilmente i due saranno a disposizione per la partita di campionato contro il Benevento in programma domenica alle ore 20.45. Gara importante per proseguire la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League. Giovedì prossimo, poi, ci sarà il ritorno in Europa League allo stadio Olimpico.

BENEVENTO ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un bel guaio, per Fonseca, soprattutto in difesa. Interessante, ora, sarà capire quali saranno i calciatori che prenderanno il loro posto. Se a centrocampo ci sono diverse alternative, con Veretout che sta attraversando un ottimo momento di forma, in difesa la situazione è differente date anche le condizioni di Smalling. Per questo Fonseca si augura che Ibanez recuperi quanto prima. Ma questo vale anche per Cristante. Due pedine preziose che l’allenatore della Roma spera di recuperare quanto prima per continuare a inseguire i propri obiettivi stagionali.