La 26^ giornata di serie A potrebbe modificare particolarmente gli equilibri in classifica, dalla zona retrocessione a quella Champions League ed Europa League. L’Inter è chiamata a imporsi in casa del Cagliari per evitare il doppio sorpasso del Milan e l’aggancio della Roma. In campo ancora senza Mauro Icardi e con Lautaro Martinez titolare, Spalletti si gioca il terzo posto, rischiando di ritrovarsi quinto in caso di passo falso. Sfida al vertice tra Napoli e Juventus, con gli azzurri chiamati a ridurre l’enorme distanza dalla vetta. Ottima prova per gli uomini di Allegri prima del grande match di Coppa contro l’Atletico Madrid.
La Lazio ha una gara da recuperare ed è dunque più distanziata dalla zona Champions. Inzaghi si ritrova a fare i conti con una rosa non al massimo della forma ma il derby è una gara a sé e tutti proveranno a dare il 100%. Tante le incertezze per quanto riguarda le probabili formazioni, dettate soprattutto dai tanti indisponibili, tra infortunati e squalificati in questa 26^ giornata di serie A.
Serie A, gli infortunati della 26^ giornata
- Destro, Pulgar (Bologna)
- Deiola, Romagna, Cerri, Klavan, Castro, Birsa (Cagliari)
- Hetemaj, Seculin, Tomovic, Frey, Pellissier (Chievo)
- Antonelli, Mchedlidze (Empoli)
- Pezzella (Fiorentina)
- Ghiglione, Dionisi, Zampano (Frosinone)
- Favilli, Hiljemark, Lapadula, Mazzitelli (Genoa)
- Vrsaljko, Keita (Inter)
- Cuadrado, Khedira, Douglas Costa (Juventus)
- Lukaku, Wallace, Berisha, Immobile (Lazio)
- Bonaventura, Caldara, Zapata (Milan)
- Albiol (Napoli)
- Grassi, Scozzarella, Ceravolo, Stulac (Parma)
- Under (Roma)
- Ekdal, Caprari, Barreto, Ramirez, Murru (Sampdoria)
- Marlon, Brignola, Duncan (Sassuolo)
- Lazzari (Spal)
- Millico (Torino)
- Fofana, Behrami, Samir, D’Alessandro, Barak (Udinese)
Infortunati serie A: come cambiano le formazioni
Mauro Icardi non è ancora al meglio della forma, il che ha portato Spalletti a non convocarlo per la sfida contro il Cagliari. Ancora spazio a Lautaro Martinez al centro dell’attacco nerazzurro. Occhi puntati inoltre su Lazio-Roma, con il derby della capitale particolarmente falcidiato dagli infortuni. Se Di Francesco avrà il solo Under out, Inzaghi dovrà far fronte alle assenze di Wallace, Lukaku e Berisha. Dubbi su Immobile, non al massimo della condizione. La punta potrebbe accomodarsi in panchina, con Caicedo dal primo minuto. Buone notizie per Ancelotti, che potrà schierare Maksimovic in Napoli-Juventus. Allarme rientrato per il centrale, con Chiriches pronto in panchina. Ritorna tra i convocati anche Mario Rui, con il solo Albiol ancora fermo ai box. Allegri invece dovrà ancora fare a meno di Cuadrado, Douglas Costa e Khedira, con Ronaldo invece titolare, smaltiti i problemi fisici accusati.

