ICC 2019: calendario, date e orari delle partite

15 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutto quello che c'è da sapere sull'International Champions Cup 2019: squadre partecipanti, calendario partite, date e orari

Dal 17 luglio inizierà l’International Champions Cup 2019. Si tratta di una manifestazione che si svolge in giro per il mondo toccando Asia, America ed Europa. Le squadre partecipanti sono Arsenal, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Benfica, Chivas, Fiorentina, Inter, Juventus, Manchester United, Milan, Real Madrid e Tottenham. Dodici tra le migliori formazioni al mondo che giocano tre gare a testa per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Le italiane sono quattro. La Fiorentina aprirà il torneo il 17 luglio, poi sarà la volta dell’Inter, della Juventus e infine del nuovo Milan di Giampaolo.

International Champions Cup 2019, le partite della Fiorentina

La nuova Fiorentina di Rocco Commisso sarà la squadra che inaugurerà il torneo affrontando i messicani del Chivas il 17 luglio alle ore 03.00. La partita si giocherà a Bridgeview e rappresenterà per gli uomini allenati da Vincenzo Montella un importante test per capire a che punto è la condizione e migliorare qualche dinamica di gioco appresa in questi giorni.

I viola ripartono da una stagione deludente e da una nuova proprietà che deve anche lavorare per trattenere Federico Chiesa, sempre più al centro del calciomercato nonostante le rassicurazioni del nuovo presidente italo americano. La seconda partita della Fiorentina si giocherà il 21 luglio a 00.00. La squadra italiana affronterà l’Arsenal, finalista dell’ultima Europa League. Un test probante quattro giorni dopo il debutto e che si disputerà a Charlotte. I viola chiuderanno il proprio torneo il 25 luglio ad Harrison quando sfideranno il Benfica alle ore 2.00. Sarà l’occasione per Rui Costa, ds dei lusitani, di incrociare il suo passato e la squadra che gli ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo.

International Champions Cup 2019, le partite dell’Inter

L’attesissima Inter di Antonio Conte farà il suo debutto all’International Champions Cup 2019 il 20 luglio contro il Manchester United. La sfida si giocherà a Singapore e il calcio d’inizio è fissato alle 13.30. Un incrocio importante anche in chiave mercato con i nerazzurri che da tempo hanno puntato l’attaccante Romelu Lukaku di proprietà dei Red Devils. Una trattativa lunga e difficile per permettere ad Antonio Conte di poter contare sull’apporto del belga. Al torneo non parteciperà Mauro Icardi, rimasto alla Pinetina dopo una settimana di allenamenti a Lugano.

Potrebbe essere anche l’occasione per vedere i nuovi acquisti in campo a partire dall’ultimo innesto Nicolò Barella, arrivato dal Cagliari dopo un tira e molla di settimane tra i due club. I nerazzurri torneranno in campo poi il 24 luglio alle 13.30 contro l’attesa sfida contro la Juventus. Sarà la prima di Antonio Conte contro la sua ex squadra e tutti i riflettori saranno puntati su di lui. I nerazzurri chiuderanno il loro torneo il 4 agosto alle ore 16.00 con la sfida contro il Tottenham che si giocherà a Londra.

INTER, I CONVOCATI DI ANTONIO CONTE PER LA ICC 2019

International Champions Cup 2019, le partite della Juventus

I campioni d’Italia della Juventus sono attesi da tre sfide di grande livello per prepararsi al meglio per la prossima stagione. I bianconeri allenati da Maurizio Sarri debutteranno il 21 luglio alle ore 13.30 contro il Tottenham, finalista dell’ultima Champions League. Quattro giorni dopo, il 24 luglio alle ore 13.30, la Juventus sfiderà l’Inter nel curioso Derby d’Italia di scena a Nanchino.

JUVENTUS, I CONVOCATI DI SARRI PER IL TOUR IN ASIA

L’ultima partita dei bianconeri e atto finale del torneo andrà in scena il 10 agosto alle ore 18.00. Cristiano Ronaldo e compagni affronteranno ancora una volta l’Atletico Madrid di Diego Simeone. La sfida andrà in scena però a Stoccolma.

International Champions Cup 2019, le partite del Milan

Grande curiosità per il nuovo Milan di Marco Giampaolo. La squadra parteciperà all’International Champions Cup 2019 con l’intenzione di mettere in pratica i primi dettami di gioco richiesti dal nuovo allenatore. Subito una prova importante per i rossoneri che il 24 luglio debuttato a Kansas City contro il Bayern Monaco. La sfida si giocherà alle ore 3.00. La seconda partita in programma si terrà il 28 luglio alle ore 21.00 a Foxborough. Piatek e compagni sfideranno il Benfica, mentre l’ultimo match del torneo andrà in scena a Cardiff il 3 agosto alle ore 18.30 contro il Manchester United.

ICC 2019: il calendario completo

  • 17 luglio, ore 03.00, Fiorentina-Chivas (Bridgeview)
  • 18 luglio, ore 05.00, Arsenal-Bayern Monaco (Carson)
  • 20 luglio, ore 13.30, Manchester United-Inter (Singapore)
  • 20 luglio, ore 22.00, Benfica-Chivas (Santa Clara)
  • 21 luglio, ore 00.00, Arsenal-Fiorentina (Charlotte)
  • 21 luglio, ore 02.00, Bayern Monaco-Real Madrid (Houston)
  • 21 luglio, ore 13.30, Juventus-Tottenham (Singapore)
  • 24 luglio, ore 01.00, Real Madrid-Arsenal (Landover)
  • 24 luglio, ore 03.00, Chivas-Atletico Madrid (Arlington)
  • 24 luglio, ore 03.00, Bayern Monaco-Milan (Kansas City)
  • 24 luglio, ore 13.30, Juventus-Inter (Nanchino)
  • 25 luglio, ore 02.00, Fiorentina-Benfica (Harrison)
  • 25 luglio, ore 13.30, Tottenham-Manchester United (Shanghai)
  • 27 luglio, ore 01.30, Real Madrid-Atletico Madrid (East Rutherford)
  • 28 luglio, ore 21.00, Milan-Benfica (Foxborough)
  • 3 agosto, ore 18.30, Manchester United-Milan (Cardiff)
  • 4 agosto, ore 16.00, Tottenham-Inter (Londra)
  • 10 agosto, ore 18.00, Atletico Madrid-Juventus (Stoccolma)
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!