Infortunio Ibrahimovic, news dal Milan: salta Genoa e derby di Coppa Italia

12 Aprile 2022 - Enrico Gorgoglione

Nuovo infortunio per Zlatan Ibrahimovic: lo svedese del Milan è costretto a saltare la sfida di campionato con il Genoa e il derby di Coppa Italia con l'Inter

Gioca a Superscudetto

Nuovo allarme in casa Milan: si ferma ancora Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha riportato un sovraccarico al ginocchio sinistro. Il problema costringerà l’attaccante rossonero a restare fermo per almeno dieci giorni. Questo significa che salterà la sfida di campionato contro il Genoa e anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia, il derby contro l’Inter di Simone Inzaghi.

VIDEO TORINO-MILAN 0-0: GLI HIGHLIGHTS

Infortunio Ibrahimovic: condizioni e tempi di recupero dell’attaccante del Milan

La notizia dell’infortunio arriva direttamente da Milanello, il quartier generale dei rossoneri. Per smaltire il sovraccarico al ginocchio sinistro che lo aveva già costretto a saltare la sfida di San Siro contro il Bologna, Ibrahimovic dovrà sottoporsi a terapie che lo terranno fermo ai box per una decina di giorni. In un momento cruciale della stagione, con il Milan impegnato su due fronti, mancherà ancora una volta l’uomo più rappresentativo della formazione allenata da Stefano Pioli.

INFORTUNIO TOMORI: NEWS DAL MILAN E TEMPI DI RECUPERO

Ibra dovrà saltare il prossimo match di campionato contro il Genoa di Blessin e anche la sfida successiva, il derby di Coppa Italia contro l’Inter. Le sue condizioni verranno valutate costantemente dallo staff medico del Milan. Al momento si spera in un rientro per la gara dell’Olimpico contro la Lazio, in programma il 24 aprile.

VIDEO ROMA-SALERNITANA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Fino al rientro di Ibrahimovic, dunque, sarà ancora una volta Olivier Giroud a guidare l’attacco del Milan. Sulle spalle del francese peserà tutto il peso del reparto offensivo degli uomini di Stefano Pioli. Sul fronte infortunati, comunque, arriva una buona notizia: Rebic è tornato ad allenarsi in gruppo e mette nel mirino le prossime sfide dei rossoneri. Sulla via del ritorno anche Bennacer e Castillejo.