Gol di Milinkovic-Savic o di Escalante contro l'Inter? Cosa ha deciso la Lega

15 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Cosa ha deciso la Lega sul gol della Lazio contro l'Inter: Milinkovic-Savic o Escalante, ecco a chi è stata attribuita la rete dei biancocelesti

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Sergej Milinkovic-Savic o Gonzalo Escalante: di chi è il gol messo a segno dalla Lazio nel match perso a San Siro contro l’Inter? La rete dei biancocelesti ha creato scompiglio riguardo l’attribuzione del bonus al fantacalcio. Al minuto 61 della sfida del Meazza, la formazione di Simone Inzaghi ha beneficiato di un calcio di punizione. Milinkovic-Savic si è incaricato della battuta. La conclusione del centrocampista serbo ha trovato la deviazione del compagno di squadra argentino che ha spiazzato Handanovic.

VIDEO INTER-LAZIO 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Alla mente è tornato subito il primo gol del Milan nella finale di Champions League del 2007 contro il Liverpool. Pirlo calciò la punizione e Pippo Inzaghi, posizionato all’altezza della barriera, trovò la deviazione decisiva che spiazzò Reina, portando avanti i rossoneri nella magica notte di Atene. In quell’occasione il gol venne attribuito a Inzaghi e non a Pirlo, ma nel caso di Inter-Lazio, la decisione è diversa.

Inter-Lazio, Milinkovic-Savic o Escalante: la decisione della lega sul gol

In un primo momento, la rete è stata attribuita a Escalante. Nel regolamento del fantacalcio, però, l’ultima parola spetta alla Lega Serie A che decide in conformità ai criteri utilizzati dalla Fifa e dalla Uefa. Il regolamento dice che se un tiro indirizzato verso lo specchio della porta viene deviato involontariamente da un compagno di squadra, la marcatura viene assegnata all’autore originario della conclusione. In caso contrario, il gol è da attribuire a chi ha deviato il pallone.

DOVE VEDERE MILAN-INTER: DERBY IN DIRETTA TV E STREAMING

Rivedendo le immagini della punizione di San Siro, si nota che il tiro di Milinkovic-Savic era comunque diretto verso lo specchio della porta. Per questo, nonostante la deviazione di Escalante, la rete è stata assegnata al serbo e con essa anche il relativo +3 al fantacalcio.

VIDEO FIFA 21 ULTIMATE TEAM: I CONSIGLI DI CICCIO GRAZIANI