Godin si infortunia: le news dall'Inter sui tempi di recupero

2 Agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Infortunio per Diego Godin, con Conte che dovrà probabilmente fare a meno di lui nella prima gara di serie A, che vedrà l'Inter contro il Lecce

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Antonio Conte sta provando a rilanciare l’Inter, in chiave serie A e in Champions League. Vuole vedere in campo una squadra sempre aggressiva, pronta a sottomettere l’avversario e che abbia sempre la vittoria come unico obiettivo, anche in amichevole. Il tecnico attende però notizie positive dal mercato, considerando come Mauro Icardi sia ufficialmente fuori rosa. Conte necessita di una prima punta, o magari due, con Dzeko e Lukaku nel mirino. Per il momento il miglior rinforzo è giunto in difesa. Si tratta di Godin, che con Skriniar e de Vrij va a comporre un trittico incredibile. Brutte notizie però per l’Inter, perché l’ormai ex Atletico Madrid si è infortunato.

SERIE A: I 20 BIG MATCH

Ecco quando potrebbe rientrare Godin

Diego Godin è impegnato da circa 10 giorni in allenamento con l’Inter, ma ora sarà costretto a interrompere la preparazione atletica a causa di un infortunio alquanto serio. Dopo aver svolto gli esami clinici e strumentali, è stata confermata una distrazione muscolare del retto anteriore della coscia sinistra per il calciatore. E quanto si evidenzia dalla nota ufficiale pubblicata dall’Inter quest’oggi.

La situazione dovrà essere ancora monitorata, con Conte che potrebbe dover rinunciare all’attuale perla del mercato per almeno tre settimane. È quasi certo che il difensore salterà la prima giornata di campionato, che vedrà i nerazzurri impegnati contro il Lecce. Un esordio amaro, che l’allenatore spera essere un caso isolato. C’è bisogno di Godin in questa squadra, per esperienza e leadership. Perderlo per più di una giornata potrebbe generare problemi, soprattutto perché al suo ritorno dovrà di certo riprendere la preparazione, il che porterà a un lento rientro in campo, considerando anche i suoi 33 anni.

CONSIGLI FANTACALCIO: ROMELU LUKAKU

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE

TAG: