Squalificati Serie A, i giocatori che salteranno la 1^ giornata di campionato

12 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

Andiamo a ricordare tutti i calciatori squalificati che saranno così costretti a saltare la 1ª giornata del Campionato di Serie A 2022/2023: spiccano Kean e Rabiot.

Gioca a Superscudetto

Questa sarà una stagione anomala per tutto il calcio. I campionati, infatti, si dovranno interrompere il 13 novembre per permettere la disputa dell’inedito Campionato del Mondo autunnale in Qatar, che vedrà l’Italia esclusa per la seconda edizione consecutiva dopo Russia 2018. A tal proposito, la stagione è iniziata con qualche giorno d’anticipo con Bundesliga, Ligue 1 e Premier League già al via, mentre la Serie A e la Liga scenderanno in campo nel prossimo weekend.

DYBALA ALLA ROMA, RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO: I NOSTRI CONSIGLI

I giocatori che salteranno il primo turno di campionato

Come avviene per ogni stagione, ci sono dei calciatori che sono stati squalificati nell’ultima giornata del campionato precedente, motivo per il quale saranno costretti a saltare il debutto di quella nuova. Andiamo a ricordare chi assisterà dalla tribuna alla prima giornata del campionato 2022/2023:

  • Buongiorno (Torino)
  • Ceccherini, Miguel Veloso (Hellas Verona)
  • Casale (Lazio)
  • Kean, Rabiot (Juventus)
  • Gaetano (Napoli)
  • Freuler (Atalanta)
  • Maxime Lopez (Sassuolo)
  • Machin, Lamanna (Monza)
  • Leverbe (Sampdoria)

Tegola per Gabriele Cioffi, che dovrà fare a meno di due pedine tra gli scaligeri così come Massimiliano Allegri per la Juventus. Curioso, invece, il caso di Gaetano, squalificato due turni per un messaggio su WhatsApp dell’anno scorso mandato al calciatore del Como Vittorio Parigini, dove scherzosamente invitava a “scansarsi” per favorire la promozione in Serie A della Cremonese, club del quale Gaetano ha vestito la maglia in Serie B nella passata stagione.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Il programma della 1ª giornata di Serie A

Il campionato di Serie A 2022/2023 inizierà con la partita tra Milan e Udinese, in programma sabato 13 agosto alle ore 18:30. Il match aprirà la stagione 2022/2023 insieme a Sampdoria-Atalanta, altra sfida delle 18:30. In serata, invece, spazio a Lecce-Inter e Monza-Torino con entrambe le partite fissate alle 20:45. Il turno proseguirà domenica 14 agosto alle 18:30 con Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese, mentre alle 20:45 spazio a Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Infine, nel giorno di Ferragosto, Hellas Verona-Napoli alle 18:30 e Juventus-Sassuolo alle 20:45.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA