Genoa Milan, tutto quello che c'è da sapere sulla partita di Serie A

3 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutto su Genoa-Milan: precedenti, statistiche, numeri e curiosità sulla sfida in programma sabato e valida per la settima giornata di campionato

Tra le partite più interessanti della settima giornata di serie A c’è Genoa-Milan, in programma sabato 5 ottobre alle ore 20.45. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica ed entrambe sono reduci da due pesanti sconfitte. Il Genoa è crollato in casa della Lazio, mentre il Milan ha perso la sfida casalinga contro la Fiorentina con un netto 3-1. C’è aria di crisi in casa rossonera, con Marco Giampaolo sotto osservazione e a rischio esonero in caso di risultato negativo anche contro il Genoa. Sono 54 i precedenti in Serie A tra le due formazioni con il Milan in vantaggio grazie alle 18 vittorie conquistate. L’ultima datata 21 gennaio 2019 per 0-2 porta la firma dell’ex Suso e di Fabio Borini. Sono 14, invece, le vittorie del Genoa, ultima il 25 ottobre 2016 per 3-0. I pari, infine, sono 21, ma l’ultimo risale al 6 febbraio 2011 quando finì 1-1.

GENOA MILAN IN DIRETTA LIVE

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Precedenti, statistiche, numeri e curiosità di Genoa-Milan

Il Milan è reduce da quattro sconfitte nelle prime sei gare e non vince dal 15 settembre. Da allora ha perso contro Inter, Torino e Fiorentina, solo una volta in Serie A ha fatto peggio con cinque sconfitte in sette gare nella stagione 1938/1939. Un’eventuale sconfitta contro il Genoa può eguagliare questo record. Nelle ultime cinque partite il bilancio sorride al Milan con ben quattro vittorie, mentre il pareggio è arrivato solo una volta nelle ultime dodici partite. Ad arbitrare il match sarà Maurizio Mariani che in questa stagione ha arbitrato due gare, entrambe vinte dalla squadra di casa. Il Genoa ha incassato 13 gol e solo nel 1957/58 (16) e nel 1939/40 ha fatto peggio. Il Milan è la squadra con il peggior attacco nei gol su azione. Sono solo due le reti realizzate.  Il miglior marcatore dei rossoneri è Piatek, autore due gol, entrambi su rigore, e grande ex della sfida.

FANTACALCIO: LA CLASSIFICA DEI CARTELLINI

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!