Genoa, il calendario delle amichevoli estive precampionato

16 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Il calendario delle amichevoli estive del Genoa di Davide Ballardini: in programma c’è anche un match in casa del Mainz

Gioca a Superscudetto

Il Genoa di Davide Ballardini, confermato in panchina dopo l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione quando venne scelto per sostituire l’esonerato Rolando Maran, svolgerà il ritiro precampionato Neustift. Si tratta del quindicesimo anno consecutivo che il Grifone prepara la nuova stagione in Austria. Nel corso del ritiro, i rossoblu disputeranno due amichevoli in terra austriaca e successivamente una in Germania. Nella sede del ritiro estivo affronteranno Stubai e Wacker Inssbruck. Finita la preparazione, invece, i liguri se la vedranno contro il Mainz.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Amichevoli Genoa: il calendario

La prima amichevole estiva del Genoa è fissata per sabato 17 luglio alle ore 17.00. SportPlatz di Neustift im Stubaitalm i liguri affrontano i dilettanti dell’FC Stubai. Il secondo test amichevole della formazione allenata da Davide Ballardini è in calendario quattro giorni più tardi. Alle ore 17.00 di mercoledì 21 luglio, l’avversario del Genoa sarà l’FC Wacker Innsbruck, team iscritto alla seconda divisione austriaca.

GENOA: SEDE E DATE DEL RITIRO PRECAMPIONATO

Una volta terminato il ritiro in Austria, prima di tornare a Pegli, il Genoa disputerà una terza amichevole, stavolta in Germania contro il Mainz. Il match è fissato per le ore 17.30 di sabato 31 luglio 2021 alla Opel Arena di Magonza. Le tre partite rappresentano altrettante occasioni per vedere all’opera i ragazzi di Ballardini in attesa dell’inizio del campionato di Serie A 2021/2022 che prenderà il via nel fine settimana del 22 agosto. Ecco l’elenco completo delle amichevoli della squadra allenata da Davide Ballardini.

  • Stubai-Genoa, sabato 17 luglio ore 17.00
  • Wacker Innsbruck-Genoa, mercoledì 21 luglio ore 17.00
  • Mainz-Genoa, sabato 31 luglio ore 17.30

SERIE A: TUTTI GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2021/2022