Infortunio Gabbiadini, stagione finita per l'attaccante della Sampdoria. Le ultime news

7 Febbraio 2022 - Enrico Gorgoglione

Tegola per Marco Giampaolo, che rischia di perdere Manolo Gabbiadini per il resto della stagione se dovesse essere confermata la rottura del crociato sinistro.

Gioca a Superscudetto

Aggiornamento ore 14:00

Il peggio, purtroppo, è stato confermato. Gli esami strumentali cui si è sottoposto stamane Manolo Gabbiadini hanno confermato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’attaccante, dunque, dovrà operarsi e poi iniziare l’iter riabilitativo. La certezza, però, è che la sua stagione con la Sampdoria si è conclusa anzitempo.

Le condizioni di Manolo Gabbiadini

Nella 24ª giornata del Campionato di Serie A, la Sampdoria di Marco Giampaolo ha strapazzato il malcapitato Sassuolo di Alessio Dionisi per 4-0. Una vittoria netta grazie alle reti di Caputo, Sensi, Conti e Candreva dal dischetto, macchiata però da un episodio che potrebbe avere risvolti negativi per i blucerchiati sino a fine stagione.

SAMPDORIA-SASSUOLO 4-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Verso la fine del primo tempo, infatti, l’attaccante Manolo Gabbiadini si accascia sul terreno di gioco per un problema al ginocchio sinistro. Il doloro è così forte da chiedere il cambio e, sebbene sia tornato negli spogliatoi con le proprie gambe, per l’italiano si teme il peggio. I medici, infatti, hanno subito messo del ghiaccio intorno alla gamba e quest’oggi sono previsti gli esami strumentali per capire la reale entità del problema. Si teme la rottura del crociato che, se confermata, costringerà Gabbiadini ai box per il resto della stagione.

UDINESE-TORINO 2-0: GOL E HIGHLIGHTS!

La Sampdoria non ci sta e prende Giovinco

Giampaolo rischia così di rinunciare al suo attaccante, ma la società blucerchiata è pronta a regalargli un rinforzo attualmente svincolato. Infatti, è ai dettagli il passaggio dello svincolato Sebastian Giovinco alla Sampdoria, con l’ex Juventus pronto così a tornare in Italia dopo e parentesi esotiche in Canada e in Arabia Saudita. Se il tesseramento avverrà nelle prossime ore, come auspicato da Giampaolo, Giovinco potrebbe anche strappare una convocazione per la prossima sfida di campionato contro il Milan. Inoltre, Giampaolo spera anche di poter recuperare capitan Quagliarella, che potrebbe tornare utile in questo finale di stagione, dove proverà a incrementare il suo misero bottino di un gol.

BOLOGNA-EMPOLI 0-0: GOL E HIGHLIGHTS!