Atalanta, Freuler infortunato: i tempi di recupero

23 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Infortunio per Remo Freuler in casa Atalanta: il centrocampista svizzero è costretto a restare fermo ai box per un problema muscolare

Brutte notizie dall’infermeria dell’Atalanta per Gian Piero Gasperini: Remo Freuler è rimasto vittima di un’elongazione al muscolo adduttore della coscia destra. Il centrocampista svizzero classe 1992, prima dello stop, era un “fedelissimo” dell’allenatore orobico in questo campionato, nonché dell’intera gestione Gasperini a Bergamo. Ora, però, il tecnico dovrà fare a meno di Remo Freuler per un po’. La partita contro il Frosinone saltata la scorsa domenica non resterà, infatti, un episodio isolato.

Atalanta, infortunio Remo Freuler: i tempi di recupero

Stando alle ultime news provenienti dall’infermeria dell’Atalanta, a causa dell’elongazione all’adduttore destro Remo Freuler sarà costretto a saltare anche la prossima partita con la Roma. Il match, valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 27 gennaio, alle ore 15, allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo.

Non è tutto: il centrocampista svizzero, pupillo di mister Gasperini, rischia di saltare anche l’incontro successivo che vedrà impegnata la formazione orobica. Si tratta della partita di Coppa Italia contro la Juventus, fissata per mercoledì 30 gennaio.

Come annunciato dalla stessa Atalanta sul proprio sito internet ufficiale, nella giornata odierna Remo Freuler (al pari dell’altro infortunato Marco Vernier) ha proseguito con il suo programma di recupero personalizzato.

Atalanta, la formazione di Gasperini senza Remo Freuler

L’assenza di Remo Freuler è un duro colpo per Gian Piero Gasperini. In questo campionato di Serie A, l’allenatore orobico ha fatto affidamento sul centrocampista svizzero in 18 occasioni, tenendolo in campo per un totale di 1570 minuti. Freuler ha ripagato la fiducia del suo tecnico con un gol e 3 assist in campionato, ai quali vanno aggiunti due cartellini gialli. In campionato, il calciatore classe 1992 mantiene una media voto pari a 6.17. Nel concorso Superscudetto, ad oggi, è acquistabile con un investimento di 18 crediti. Le statistiche stagionali di Remo Freuler si completano col dato relativo a Europa League (2 assist) e Coppa Italia. Le presenze in campo in stagione del giocatore, così, diventano 24.

Per ovviare all’assenza di Remo Freuler contro la Roma, Gian Piero Gasperini deciderà con ogni probabilità di puntare su Mario Pasalic. Il centrocampista ex Chelsea, Monaco e Milan (solo per citare alcuni club in cui ha militato il croato) è sceso in campo 17 volte in questo campionato, per un totale di 819 minuti. In Serie A, quest’anno, ha collezionato un gol (alla prima giornata) e 4 assist (di cui 3 arrivati nelle ultime due partite contro Sassuolo e Frosinone). Mario Pasalic, al concorso Superscudetto, costa 16 crediti.

Accanto a Mario Pasalic, nel centrocampo disegnato da Gian Piero Gasperini in vista della ventunesima giornata di Serie A, ci sarà poi spazio per Marten de Roon. Il centrocampista olandese classe 1991, in campo per 1449 minuti quest’anno in campionato (18 presenze), è fermo a quota 1 gol e 1 assist. Sulla trequarti, agiranno con ogni probabilità Josip Ilicic e Alejandro ‘Papu’ Gomez, a sostegno dell’unica punta Duvan Zapata. L’attaccante colombiano ha messo a segno 4 reti nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone (13 nelle ultime 7 partite di Serie A).

La probabile formazione dell’Atalanta senza Freuler contro la Roma:

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic, de Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.