Juventus, emergenza a centrocampo: chi gioca contro l'Atalanta? La probabile formazione

18 novembre 2019 - Francesco Fragapane

Pjanic e Matuidi in dubbio per la sfida della Juventus contro l'Atalanta: problemi di formazione a centrocampo per Maurizio Sarri

Emergenza a centrocampo per la Juventus a meno di una settimana dalla sfida di campionato contro l’Atalanta. Il tecnico dei bianconeri Maurizio Sarri, al momento, deve fare a meno di due titolari come Miralem Pjanic e Blaise Matuidi. Il centrocampista bosniaco ha riportato un problema muscolare nella sfida di qualificazione a Euro 2020 contro l’Atalanta. Il giocatore, proprio in queste ore, sta facendo ritorno a Torino dove proseguirà le cure già iniziate in Bosnia.

INFORTUNIO CRISTIANO RONALDO: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA JUVENTUS

INFORTUNIO MATUIDI: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELLA JUVE

Lo staff medico della Juventus valuterà le sue condizioni in maniera più approfondita nella giornata di domani. Solo dopo il consulto si saprà qualcosa in più sui tempi di recupero. Matuidi, invece, è alle prese con una frattura della cartilagine della decima costola, rimediata durante il match di campionato contro il Milan.

Pjanic e Matuidi in dubbio: come cambia la formazione della Juventus

Al momento, sia Pjanic che Matuidi hanno pochissime possibilità di scendere in campo contro l’Atalanta. I due giocatori, in attesa dei controlli medici che avverranno nei prossimi giorni, sono da considerare come indisponibili. Una doppia assenza che costringe Maurizio Sarri a rivedere la formazione, inventando un nuovo centrocampo. Al posto di Pjanic, in cabina di regia, dovrebbe esserci Bentancur. L’uruguayano è il sostituto naturale dell’ex Roma e il primo ad essere chiamato in causa in caso di sua assenza.

FANTACALCIO: I MIGLIORI CENTROCAMPISTI DELLE PRIME 12 GIORNATE

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Per colmare l’assenza di Matuidi, invece, Sarri pensa di schierare dal primo minuto il suo connazionale Rabiot. Il centrocampista arrivato in estate dopo la fine del contratto che lo legava al Paris Saint-Germain ha una grande occasione per mostrare le sue qualità dopo un inizio di stagione non del tutto convincente. A completare il centrocampo sarà Khedira, con Ramsey che parte favorito su Bernardeschi per il ruolo di trequartista alle spalle delle punte.

FANTACALCIO: I MIGLIORI DIFENSORI NELLE PRIME 12 GIORNATE

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO