Fiorentina, la sede e le date del ritiro e il calendario amichevoli

1 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le informazioni necessarie sul prossimo ritiro estivo della Fiorentina e il calendario completo delle amichevoli del gruppo di Montella

Una stagione a dir poco movimentata per la Fiorentina. L’addio di Pioli ha segnato un vero e proprio spartiacque per la società viola, che ha rischiato concretamente la retrocessione in serie B. L’arrivo di Montella non ha dato gli effetti sperati ma il tecnico avrà una seconda chance, ripartendo dal ritiro estivo. A concedergliela è stato Rocco Commisso, nuovo proprietario del club. Si è conclusa dunque l’epoca dei Della Valle, subissati dalle critiche della piazza.

RIBERY ALLA FIORENTINA, COME CAMBIANO I VIOLA AL FANTACALCIO

Il nuovo presidente ha blindato Federico Chiesa, nel mirino della Juventus, e lo attende a Moana, dove la Fiorentina sarà in ritiro dal 6 al 21 luglio. L’esterno ovviamente ritarderà un po’, considerando gli impegni con l’Under 21 terminati da poco.

Fiorentina: le amichevoli estive

Nel periodo di preparazione atletica in Trentino, la Fiorentina sarà impegnata in quattro amichevoli. I tifosi potranno dunque vedere la nuova viola all’opera, anche se non con la rosa al completo. Si partirà con delle formazioni minori, per poi alzare l’asticella di volta in volta, fino all’ICC. Ecco il calendario completo:

  • 10 luglio Fiorentina-Val di Fassa Team
  • 14 luglio Fiorentina-Real Vicenza
  • 17 luglio Fiorentina-Chivas
  • 20 luglio Arsenal-Fiorentina
  • 25 luglio Fiorentina-Benfica

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI