Per la stagione 2019/2020 la Fiorentina riconferma Vincenzo Montella nonostante il cambio di proprietà. Rocco Commisso ha annunciato grandi novità per la squadra viola ma predica anche tempo e pazienza per aumentare gli investimenti e dare alla Fiorentina la giusta dimensione. Per questa stagione la dirigenza ha pensato di puntellare con i giusti rinforzi una squadra che nella scorsa stagione ha conquistato la salvezza per il rotto della cuffia.
SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO
Fiorentina, la probabile formazione
Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Pulgar, Badelj, Benassi; Chiesa, Boateng, Sottil. All. Montella
QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO: STAGIONE 2019-20
La conferma più importante è quella di Federico Chiesa che rappresenta l’uomo simbolo del nuovo corso viola. Nonostante i numerosi tentativi di rottura, l’esterno d’attacco non dovrebbe lasciare la Fiorentina. Con lui però ci sono Boateng e Sottil, ma si attendono rinforzi negli ultimi giorni di mercato. In particolare si punta al colpo Ribery a parametro zero. Proprio per questo è ancora difficile decifrare chiaramente l’undici titolare che potrebbe schierare Vincenzo Montella.
SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI
Tra i pali ci sarà Dragowski mentre in difesa sono due i ballottaggi. Da una parte Biraghi con Terzic, anche se l’italiano potrebbe cambiare a breve squadra, dall’altra invece Lirola e Venuti. In attacco al centro dell’attacco Vlahovic potrebbe far slittare Boateng sull’esterno d’attacco. Il 4-3-3 di Montella potrebbe trasformarsi anche in 3-5-2 e in quest’ultimo caso Ceccherini potrebbe rientrare nel tridente difensivo. Tra i volti nuovi anche Pulgar e Badelj, di ritorno a Firenze dopo l’annata trascorsa con la maglia della Lazio. Con lui a centrocampo anche Benassi, mentre in difesa oltre ai due esterni conferme per Milenkovic e Pezzella.
Rigoristi: Boateng, Pulgar, Simeone, Badelj, Biraghi
Specialisti calci di punizione: Biraghi, Pulgar, Badelj, Chiesa, Boateng
QUOTAZIONI FANTAGAZZETTA: STAGIONE 2019-20
RIBERY ALLA FIORENTINA, COME CAMBIANO I VIOLA AL FANTACALCIO
FIORENTINA NAPOLI IN LIVE STREAMING

