Fiorentina, la probabile formazione per la Serie A

19 Agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Per la Fiorentina di Vincenzo Montella la certezza è Federico Chiesa. Novità a centrocampo mentre si attendono rinforzi per l'attacco

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Per la stagione 2019/2020 la Fiorentina riconferma Vincenzo Montella nonostante il cambio di proprietà. Rocco Commisso ha annunciato grandi novità per la squadra viola ma predica anche tempo e pazienza per aumentare gli investimenti e dare alla Fiorentina la giusta dimensione. Per questa stagione la dirigenza ha pensato di puntellare con i giusti rinforzi una squadra che nella scorsa stagione ha conquistato la salvezza per il rotto della cuffia.

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

Fiorentina, la probabile formazione

SERIE A: I 20 BIG MATCH

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Pulgar, Badelj, Benassi; Chiesa, Boateng, Sottil. All. Montella

QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO: STAGIONE 2019-20

La conferma più importante è quella di Federico Chiesa che rappresenta l’uomo simbolo del nuovo corso viola. Nonostante i numerosi tentativi di rottura, l’esterno d’attacco non dovrebbe lasciare la Fiorentina. Con lui però ci sono Boateng e Sottil, ma si attendono rinforzi negli ultimi giorni di mercato. In particolare si punta al colpo Ribery a parametro zero. Proprio per questo è ancora difficile decifrare chiaramente l’undici titolare che potrebbe schierare Vincenzo Montella.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Tra i pali ci sarà Dragowski mentre in difesa sono due i ballottaggi. Da una parte Biraghi con Terzic, anche se l’italiano potrebbe cambiare a breve squadra, dall’altra invece Lirola e Venuti. In attacco al centro dell’attacco Vlahovic potrebbe far slittare Boateng sull’esterno d’attacco. Il 4-3-3 di Montella potrebbe trasformarsi anche in 3-5-2 e in quest’ultimo caso Ceccherini potrebbe rientrare nel tridente difensivo. Tra i volti nuovi anche Pulgar e Badelj, di ritorno a Firenze dopo l’annata trascorsa con la maglia della Lazio. Con lui a centrocampo anche Benassi, mentre in difesa oltre ai due esterni conferme per Milenkovic e Pezzella.

Rigoristi: Boateng, Pulgar, Simeone, Badelj, Biraghi

Specialisti calci di punizione: Biraghi, Pulgar, Badelj, Chiesa, Boateng

QUOTAZIONI FANTAGAZZETTA: STAGIONE 2019-20

RIBERY ALLA FIORENTINA, COME CAMBIANO I VIOLA AL FANTACALCIO

FIORENTINA NAPOLI IN LIVE STREAMING