Fiorentina, probabile formazione 2021 2022: i moduli di Italiano

28 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

La probabile formazione della Fiorentina per la stagione 2021 2022

Gioca a Superscudetto

Per la Fiorentina è stato un inizio di estate davvero incredibile. Iachini ha raggiunto la salvezza soltanto nelle ultime partite dello scorso campionato: era ritornato in panchina dopo l’esonero di metà campionato in favore di Prandelli, Commisso lo ha richiamato e lui con grande professionalità è riuscito nell’obiettivo. La società però non lo ha confermato perché Joe Barone era riuscito a strappare l’accordo a Gennaro Gattuso, il quale, a sua volta, era appena stato esonerato dal Napoli dopo il mancato raggiungimento dell’obiettivo Champions, sfumato all’ultima partita.

TUTTE LE NUOVE MAGLIE DELLE SQUADRE DI SERIE A

Grande entusiasmo intorno a questo arrivo, ma qualcosa è andato storto e dopo poche settimane è arrivato il divorzio. Al suo posto, in piena situazione di emergenza, la Fiorentina è andata dritta su Vincenzo Italiano, che era da poco stato confermato sulla panchina dello Spezia.

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI DELL’ATALANTA NEL MESE DI AGOSTO

C’è tanta curiosità intorno a questo tecnico e su cosa può portare alla viola. Si tratta della prima esperienza importante nella sua carriera da allenatore in una piazza di alto livello. A lui l’arduo compito di ricostruire una realtà che ha perso tantissimo nel corso degli ultimi anni. Per ora però il mercato non è decollato (a parte l’interessante innesto Gonalez) e la rosa è praticamente la stessa, con una conferma importante, quella di Vlahovic. Con Italiano si dovrebbe passare dalla difesa a tre a quella a quattro e con due linee classiche da tre a centrocampo e in attacco. Potrebbero giovarne soprattutto i centrocampisti: Castrovilli, Amrabat e Bonaventura.

JUVENTUS CESENA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Sottil. All. Italiano

Fiorentina formazione