Siamo arrivati a inizio luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi.
CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA
Il programma dell’estate della Fiorentina
Gli uomini di Vincenzo Italiano voleranno a Moena dal 10 al 24 luglio, sede del ritiro estivo e ormai “casa” della Fiorentina nel mese di luglio. Durante queste due settimane, i viola giocheranno un triangolare contro Olginatese e Sanvitese, poi due amichevoli con Trento e Triestina
CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E GARE
Le nuove maglie
La prima maglia 2022/2023 è simile a quella della passata stagione, interamente viola con una banda orizzontale bianca inframezzata dallo sponsor Mediacom. La seconda, invece, è praticamente la stessa ma a colori invertiti, quindi interamente bianca con una banda orizzontale viola. Per quanto concerne la terza, essa è completamente blu mentre la quarta maglia è nero scuro.
Maglia home e away
Terza maglia
Quarta maglia
SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023

