Festa scudetto, percorso pullman Milan: la viabilità a San Siro e in zona Duomo

22 Maggio 2022 - Redazione

Il Milan vince lo scudetto: il diciannovesimo titolo della sua storia. I rossoneri festeggiano il tricolore con il pullman scoperto a Milano

Gioca a Superscudetto

Parte la festa in casa Milan: i rossoneri, battendo il Sassuolo, si sono laureati campioni d’Italia per la 19^ volta nella loro storia. Un successo firmato da Stefano Pioli, mister al primo trionfo da allenatore.

La vittoria è arrivata grazie al 3-0 inflitto al Sassuolo. Una partita senza storia, chiusa già nel primo tempo. Olivier Giroud ha messo a segno una doppietta, scrivendo a caratteri cubitali il suo nome nella storia del Milan. Il tris è stato firmato da Kessié che chiude in bellezza la sua avventura in rossonero. L’ex centrocampista dell’Atalanta, da svincolato, a fine stagione lascerà la Serie A per trasferirsi al Barcellona.

Conquistato il tricolore, arriva il momento di festeggiare. Dopo la cerimonia di premiazione al Mapei Stadium di Reggio Emilia, i giocatori faranno ritorno a Milano per celebrare degnamente lo scudetto insieme ai propri tifosi. L’appuntamento è a casa Milan, nella sede milanese del club. Ad accogliergli ci saranno tanti sostenitori che hanno già invaso le piazze e le strade della città per celebrare lo scudetto.

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: LE SQUADRE QUALIFICATE

Festa scudetto Milan: il percorso del pullman scoperto

Nella giornata di domani, tutti i membri del club rossonero, dalla società ai giocatori, passando dallo staff, sono attesi dal sindaco di Milano Beppe Sala per una cerimonia. In seguito, è previsto il classico pullman scoperto per le strade della città. Un bagno di folla in mezzo ai tifosi per celebrare degnamente la vittoria dello scudetto. L’arrivo trionfale è in piazza Duomo: tappa finale per proseguire la festa fino a notte fonda.