Juventus, la festa per l'ottavo scudetto consecutivo

20 aprile 2019 - Francesco Fragapane

In seguito al risultato contro la Fiorentina alla 33^ giornata di Serie A, la Juventus ha vinto il suo ottavo Scudetto consecutivo

La Juventus ha vinto il suo ottavo Scudetto consecutivo. La notizia era nell’aria già da alcune settimane, ma ora è ufficiale. La matematica, del resto, non inganna. In seguito alla vittoria ottenuta contro la Fiorentina alla 33^ giornata di Serie A, la squadra di Massimiliano Allegri ha raggiunto quota 87 punti in classifica.

Il Napoli, secondo in classifica, è fermo a 67 punti in attesa del “Monday Night” contro l’Atalanta. Anche vincendo contro gli orobici, i partenopei di Carlo Ancelotti non possono ormai più raggiungere la squadra di Massimiliano Allegri, distante 20 punti.

Juventus-Fiorentina, finisce 2-1 il match Scudetto

La partita contro la Fiorentina è terminata 2-1, con reti di Nikola Milenkovic, Alex Sandro e autorete di German Pezzella. La gara era iniziata in salita per la squadra di Massimiliano Allegri, subito in svantaggio. La formazione toscana ha sfiorato più volte il raddoppio, colpendo anche un palo con Federico Chiesa, ma poi è arrivato il pareggio bianconero in finale di primo tempo. Nel secondo tempo, l’autogol di Pezzella ha fissato il risultato sul 2-1 per la Juve, sancendo la conquista del titolo nazionale per la “Vecchia Signora”.

Scudetto Juve, la festa bianconera

Alla vigilia della partita, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri aveva rivendicato il diritto di festeggiare lo Scudetto nonostante l’eliminazione dalla Champions League subita per mano dell’Ajax in settimana. Al fischio finale dell’arbitro Pasqua, i giocatori bianconeri hanno esultato in campo assieme ai propri tifosi presenti sugli spalti dell'”Allianz Stadium” di Torino. A dare il via alla festa è stato Cuadrado. Il colombiano, tornato titolare nelle ultime due partite di fila dopo il lungo infortunio, ha preso di mira proprio Massimiliano Allegri. Al fischio finale della partita che ha sancito la vittoria dell’ottavo scudetto bianconero, Cuadrado ha iniziato a correre verso il tecnico, riempiendolo di schiuma da barba. Allegri, divertito, non si è sottratto affatto al gesto goliardico del suo giocatore. La schiuma da barba non ha risparmiato nemmeno Cristiano Ronaldo, uno dei più felici al termine della partita.

Tripudio bianconero a Torino per la vittoria dell’ottavo tricolore consecutivo della ‘Vecchia Signora’. La festa, oltre che in campo, si celebra negli spogliatoi. I calciatori bianconeri si lasciano ad andare ai festeggiamenti più svariati nella pancia dell'”Allianz”. Uno dei più scatenati è Bonucci, che riprende tutto con il suo smartphone per condividere la gioia con i tifosi juventini attraverso i social.

Scudetto Juventus, Cristiano Ronaldo annuncia: “Resto qui”

Ronaldo coglie l’occasione della festa scudetto per manifestare tutta la sua gioia ed annunciare la volontà di restare in bianconero anche nella prossima stagione: “Sono molto soddisfatto di questa stagione – ha dichiarato un entusiasta Cristiano Ronaldo – abbiamo vinto lo scudetto e la Supercoppa Italiana. Non sempre si può vincere alla Champions League, ci penseremo l’anno prossimo. Se resto? Sì, resto alla Juve al mille per cento” ha concluso il fenomeno portoghese.

Grande gioia anche per Giorgio Chiellini che ha vinto tutti gli otto scudetti consecutivi conquistati dalla Juventus dal 2012 ad oggi: “Risultato importante che abbiamo voluto e cercato lavorando tutti i giorni. Se siamo qui in anticipo è perché abbiamo lavorato per riuscirsi. Si tratta di una vittoria storica, l’ottavo scudetto consecutivo, non credo possa succedere presto negli altri campionati europei” ha dichiarato Chiellini.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!