Felix Afena-Gyan, il 2003 della Roma che ha fatto 2 gol al Genoa

22 Novembre 2021 - Francesco Fragapane

La Roma espugna il campo del Genoa grazie a una doppietta di Felix Afena-Gyan: ecco tutti i record che ha battuto il giovane calciatore giallorosso.

Gioca a Superscudetto

La Roma è tornata al successo dopo due sconfitte consecutive, superando il Genoa per 0-2 nei minuti finali. A decidere l’incontro non è Abraham, Shomurodov o Pellegrini, bensì il giovane Felix Afena-Gyan, entrato al 74′ e autore della doppietta che ha regalato i tre punti alla Roma.

GENOA-ROMA 0-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Alla scoperta di Felix Afena-Gyan

Il giovane attaccante è nato a Sunyani, in Ghana, il 19 gennaio 2003. Sbarcato nella Capitale nel marzo scorso, Felix Afena-Gyan si è subito messo in mostra con 7 reti in altrettante partite tra Primavera e Under 18. Come dichiarato nel postpartita, José Mourinho è rimasto impressionato per la sua freddezza sotto porta e per l’umiltà nel recepire gli insegnamenti, lanciando anche una “frecciatina” ai giovani calciatori odierni che si sentono già “arrivati”. Inoltre, lo Special One, come premio per i primi due gol in Prima Squadra, ha promesso che gli regalerà un costoso paio di scarpe da 800 euro (la marca non è stata svelata per ovvie ragioni legate alla pubblicità del marchio).

INFORTUNIO OSIMHEN, LE NEWS: QUANTE PARTITE SALTA IL GIOCATORE DEL NAPOLI?

I record di Afena-Gyan

Felix Afena-Gyan è il primo calciatore nato dopo gennaio 2003 a segnare in Serie A. Inoltre, è il primo ghanese nella storia della Roma a realizzare un gol in maglia giallorossa ed è anche il più giovane a segnare una doppietta con la Roma dal 1927 (18 anni e 306 giorni). Infine, è il 19° più giovane in assoluto ad aver realizzato una rete con la Roma, con il record che resta ad Amadeo Amadei a 15 anni e 287 giorni. Dopo gli scampoli di partita contro Cagliari e Milan, Felix Afena-Gyan ha così realizzato il suo sogno e auspica di trovare sempre più spazio anche nelle prossime partite.

DOVE VEDERE UDINESE-GENOA: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING