Fantagazzetta cambia nome: ecco Fantacalcio

24 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Fantagazzetta ha deciso di cambiare nome dopo anni. Gli utenti dovranno ora accedere a Fantacalcio.it per creare o gestire le proprie leghe

La passione per il fantacalcio coinvolge davvero tutti in Italia, grandi e piccoli, uomini e donne. Un gioco che unisce e consente di vivere il calcio in maniera differente, quasi da protagonisti. In Italia una delle applicazioni più apprezzate e di certo tra le più utilizzate è Fantagazzetta, che vanta anche un portale con news, voti live e altre funzioni.

Fantagazzetta cambia nome

Come annunciato dagli stessi gestori, Fantagazzetta diventa Fantacalcio. Il sistema si rinnova, offrendo agli appassionati maggiori contenuti, anche se la sostanza non cambia, per la gioia dei tantissimi iscritti. Un passo in avanti, verso il futuro, come annunciato da Nino Ragosta, direttore della testata e fondatore del progetto. Dopo svariati anni si è sentito il bisogno di chiudere un capitolo, avendo la certezza di poterne aprire subito uno nuovo. Un cambiamento utile per l’evoluzione della startup, senza arrecare danno agli iscritti, che attendono agosto per cimentarsi con il rituale dell’asta del fantacalcio.

L’acquisto del marchio era avvenuto nel 2017, il che lascia intendere come l’operazione sia stata ragionata e ben congeniata. Il gruppo ha preso per sé il tempo necessario per offrire al pubblico il miglior servizio possibile, dicendo addio con dolore a un nome che racchiude un grande legame affettivo.

Fantagazzetta diventa Fantacalcio: cosa cambia

Gli appassionati di Fantacalcio potranno fin da subito fare riferimento al nuovo sito e applicazione, così come alla piattaforma dedicata, dove poter recuperare e creare le proprie leghe. Nessuna modifica a modalità, forma o contenuto. Tutto proseguirà come in passato. I cambiamenti saranno limitati sul fronte gestionale. Nuovo dominio ma vecchia gestione dunque.

Gli utenti dovranno però abituarsi a digitare il nome di un sito nuovo nel browser, che sarà Fantacalcio.it. Nessun ostacolo invece sul fronte delle applicazioni. Basterà infatti accettare l’aggiornamento proposto nello store di riferimento, con il cambio nome che sarà automatico

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!