Fantacalcio, dall'infortunio alla rinascita: Conti arma in più del Milan

22 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Andrea Conti è tornato: il terzino del Milan ha già regalato un assist nella vittoria contro il Genoa e si candida a diventare un'arma in più anche per il Fantacalcio

Il Milan ritrova Andrea Conti. I rossoneri di Gennaro Gattuso tornano da Marassi con tre punti, frutto dei gol segnati da Borini e Suso al Genoa e della rinascita del terzino ex Atalanta. Entrato a freddo al posto dell’infortunato Zapata, Conti si è reso protagonista di un’ottima prestazione, contribuendo alla vittoria sui liguri con un assist vincente per Borini. Un bonus al Fantacalcio che mancava da ben 646 giorni, a causa dell’infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo. Adesso Conti è tornato e in un momento in cui in casa Milan devono vedersela con l’addio di Higuain, rappresenta una buona notizia in previsione futura. Una sorta di rinforzo di gennaio che la società aveva già in casa e servirà tantissimo nella corsa al quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League.

Milan, la rinascita di Conti dopo l’infortunio

La rinascita di Andrea Conti arriva dopo un calvario durato un anno e mezzo. Il terzino classe 1994 era stato uno degli acquisti più importanti del calciomercato estivo del 2017. Strappato all’Atalanta per 24 milioni di euro, era arrivato in rossonero per diventare il titolare della fascia destra. Un infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, rimediato in allenamento, lo ha tenuto fuori per tutta la scorsa stagione. Quando il suo rientro sembrava ormai ad un passo, nel marzo del 2018 ha subito un nuovo infortunio allo stesso ginocchio. Imprevisto che lo ha costretto a sottoporsi ad un’altra operazione chirurgica.

Conti non ha mollato, ha lavorato per tornare e riprendersi il posto che gli spetta. Ha tenuto duro, lavorando a fari spenti con la voglia di tornare. A novembre ha giocato con la Primavera del Milan e a gennaio è rientrato definitivamente in prima squadra, dimostrando il proprio valore nelle ultime tre gare ufficiali dei rossoneri. In Coppa Italia ha servito un assist a Cutrone nel match vinto ai supplementari contro la Sampdoria. In Supercoppa Italiana è stato uno dei migliori in campo e nel finale di gara, una sua percussione nell’area della Juventus avrebbe potuto regalare un calcio di rigore. Infine, contro il Genoa in campionato, ha creato scompiglio nella difesa avversaria, mettendo la firma sulla gara con un nuovo assist.

Conti arma in più del Milan di Gattuso

Mentre Higuain lascia il Milan per trasferirsi al Chelsea dopo appena sei mesi in rossonero, e in attesa dell’arrivo di Piatek dal Genoa, Conti (voto medio 6.33, fanta media voto nelle ultime 3 giornate pari a 8, valore 6 crediti nel concorso Superscudetto) rappresenta una sorta di nuovo acquisto per Gennaro Gattuso. Un rinforzo inaspettato a gennaio che sarà fondamentale per tutto il girone di ritorno. Al netto delle critiche, dei problemi e degli infortuni, il Milan è tornato al quarto posto dopo la vittoria in casa del Genoa. La classifica dice che i rossoneri sono in linea con le aspettative estive che prevedono l’immediato ritorno in Champions League.

Nella prossima giornata, i rossoneri ospiteranno il Napoli a San Siro. Un match insidioso che testerà lo stato di salute della squadra. La vittoria sul Genoa ha restituito fiducia al gruppo dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Juventus. Nella sfida al suo vecchio maestro Carlo Ancelotti, Gattuso avrà a disposizione Conti, arma in più per la fascia destra. Un giocatore ritrovato anche per i fantallenatori di Superscudetto. Due stagioni fa, mise a segno 8 gol e 4 assist nel suo ultimo campionato con la maglia dell’Atalanta. Un bottino che convinse il Milan a puntare su di lui. Superato l’infortunio, Conti può dimostrare alla società di non essersi sbagliata.

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!