Fantacalcio, l'annuncio di Gattuso: Caldara e Biglia verso il rientro con il Milan

30 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso è pronto a riaccogliere Caldara e Biglia. I due sono vicini al rientro, previsto per la prossima settimana

Caldara e Biglia verso il rientro in campo. I due giocatori del Milan, reduci dai rispettivi infortuni, hanno praticamente messo alle spalle i problemi fisici e sono pronti ad aiutare i rossoneri nella corsa alla Champions League. Due “rinforzi” in più per Gennaro Gattuso che ha dovuto fare a meno di loro per gran parte del girone di andata. Nonostante l’assenza prolungata di Caldara e Biglia, tra alti e bassi, il Milan è riuscito ad arrivare al quarto posto. Una posizione di classifica da difendere con le unghie e con i denti fino alla fine del campionato, così da raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero il ritorno in Champions League.

Milan, si avvicinano i rientri di Caldara e Biglia

“Caldara e Biglia hanno già fatto una piccola parte con noi, stanno lavorando a livello fisico. Penso che entro una settimana saranno a disposizione. Siamo molto contenti, hanno grandissima voglia di tornare e lo dimostrano per l’impegno che stanno mettendo negli ultimi giorni”: con queste parole, Gennaro Gattuso, ha annunciato in conferenza stampa i rientri imminenti dei due calciatori rossoneri.

Stagione fin qui maledetta quella di Mattia Caldara, arrivato in estate dalla Juventus insieme a Gonzalo Higuain. L’ex Atalanta, arrivato per diventare il centrale titolare della retroguardia rossonera, non è ancora riuscito a scendere in campo durante questo campionato. Tanti i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori, su tutti la lesione parziale del tendine achilleo e quella della giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Problemi che hanno costretto Caldara a guardare i compagni da lontano praticamente per tutta la stagione. Dopo un calvario durato mesi, il talento classe 1994 è pronto per tornare e fare coppia con Romagnoli, per quella che in molti considerano la coppia di centrali della Nazionale del futuro.

Milan, la lista degli infortunati

Tanti problemi anche per Lucas Biglia, alla sua seconda stagione in maglia rossonera dopo l’esperienza vissuta alla Lazio. Il regista argentino, fulcro del centrocampo di Gennaro Gattuso, non gioca dallo scorso 28 ottobre. Dopo il successo di San Siro sulla Sampdoria, il “Principito” ha riportato una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro. L’inizio di campionato era stato incoraggiante: nelle prime nove giornate, Biglia aveva dettato i tempi ai suoi compagni, con una media voto di 6.15. Gattuso aveva puntato forte su di lui ed è stato costretto a ridisegnare il centrocampo a causa del suo infortunio. Adesso, è pronto a rimetterlo in cabina di regia.

Nel prossimo turno di campionato, il Milan dovrà fare visita alla Roma. Domenica 3 febbraio alle ore 20.30, andrà in scena un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. In vista della sfida dell’Olimpico, sono tanti i giocatori indisponibili. Gattuso dovrà fare a meno di Reina, Zapata e Bonaventura, quest’ultimo out fino alla fine del campionato dopo che verrà operato al ginocchio sinistro. A questi, si aggiungono anche Biglia e Caldara: i due sono sulla via del recupero e dovrebbero rientrare per la 23^ giornata di campionato, quando il Milan ospiterà a San Siro il Cagliari guidato da Rolando Maran.

TAG: