Fantacalcio, gli acquisti flop della stagione: da Pastore a Simeone

25 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Javier Pastore a Giovanni Simeone, sono tanti gli acquisti flop della stagione per i fantallenatori. Un fantacalcio fatto da acquisti sbagliati che hanno deciso in negativo le sorti della squadra

Tra salti di qualità falliti e stagioni deludenti, sono tanti i calciatori che nella stagione 2018/2019 hanno fallito la loro occasione. Ci sono ancora dieci giornate per smentire ciò che ormai è evidente a tutti, dieci partite per dimostrare di essere all’altezza della situazione. Una doppia sfida per questi calciatori sia per riscattarsi con la propria maglia che per dare una gioia ai tanti fantallenatori che hanno creduto in loro. Entrare nella lista degli acquisti sbagliati in ottica fantacalcio non è mai piaciuto, ma purtroppo ci sono almeno sei elementi che hanno dimostrato di meritare ampiamente questo “premio”.

Questi i peggiori acquisti del fantacalcio in questa stagione:

  • Javier Pastore
  • Giovanni Simeone
  • Sergej Milinkovic-Savic
  • Douglas Costa
  • Edin Dzeko

Fantacalcio acquisti flop, i deludenti argentini: Pastore e Simeone

Il primo calciatore che fa parte degli acquisti sbagliati è sicuramente Javier Pastore. Tornato in Italia in pompa magna grazie all’ex ds Monchi, l’argentino non ha mai convinto con la maglia della Roma. Eppure le sue caratteristiche si sposavano a meraviglia con il calcio offensivo di Eusebio Di Francesco, ma dopo due gol di tacco nelle prime sei giornate di campionato, il Flaco non ha più inciso. Superato da Pellegrini e Zaniolo, un infortunio al polpaccio ha a tutti gli effetti allontanato Javier Pastore da ogni ipotesi di titolarità. Un danno incalcolabile per i tanti fantallenatori che avevano puntato su di lui.

Ci si aspettava tanto anche da Giovanni Simeone dopo i 14 gol realizzati nella scorsa stagione. L’argentino è invece incappato in un tunnel senza fine che ha trascinato anche la Fiorentina. Quasi tre mesi senza gol che ha costretto i viola a cinque pareggi consecutivi. La dirigenza è corsa così ai ripari e ha acquistato Luis Muriel che in poco tempo ha tolto minuti e titolarità a Simeone. Nonostante qualche sussulto, l’attaccante della Fiorentina non è riuscito ad incidere come la scorsa stagione condannando anche tutti i fantallenatori che avevano pensato ad una sua definitiva esplosione.

Fantacalcio acquisti flop: Milinkovic-Savic, Douglas Costa e Dzeko

Tra i calciatori più deludenti della stagione c’è sicuramente Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio. Le sirene estive hanno forse destabilizzato il serbo che non è mai riuscito a fare la differenza in campionato. Tantissime le squadre interessate a lui, al punto tale che stava per nascere un’asta. Ora però il suo valore è drasticamente sceso a causa dei soli 3 gol e 3 assist in 1970 minuti di campionato. Troppo pochi per la Lazio, ma soprattutto troppo pochi per i fantallenatori che hanno speso tantissimo per averlo nella propria squadra.

Ha deluso anche Douglas Costa, pedina fondamentale nella scorsa stagione e atteso da tanti per la definitiva esplosione. Tra squalifiche e infortuni, il brasiliano ha patito la concorrenza di Dybala e Mandzukic mettendo insieme 1 gol e 2 assist in Serie A, contro le 4 reti e 13 assist della stagione 2017/2018.

Chiudiamo la rassegna degli acquisti flop del fantacalcio con Edin Dzeko. Anche lui paga l’annata negativa della Roma che sta lottando per conquistare un insperato posto in Champions League. La prima parte della stagione è stata caratterizzata da un’astinenza anomala per il bomber che ha costretto tanti fantallenatori a pentirsi dell’investimento fatto. Da inizio 2019 la scossa con 5 reti nelle ultime sette partite, ma con una doppietta all’Atalanta che delimita quindi il suo apporto decisivo a pochissime partite. Troppo poco per fare la differenza, troppo poco per chi aveva speso tanti crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!