Face app, i calciatori usano l'app per invecchiare il viso: le foto

18 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Impazza Face app, l'applicazione che invecchia il viso: da Ronaldo a Zaniolo, passando per de Ligt: i giocatori di Serie A in versione anziana

Impazza Face app, l’applicazione per l’invecchiamento del volto. Un vero e proprio fenomeno che dilaga anche tra i personaggi famosi. Non potevano mancare i calciatori, molti dei quali all’avanguardia quando si parla del mondo dei social. Uno dei primi ad utilizzarla è stato il ‘Papu’ Gomez che ha fatto incetta di like sul suo profilo Instagram dopo aver postato una foto che lo ritraeva con barba e capelli bianchi, giocando sul fatto che le fatiche del ritiro pre-stagionale hanno dei particolari effetti collaterali sullo stress dei giocatori.

Gli ha fatto subito eco Petagna della Spal, suo ex compagno di reparto all’Atalanta e man mano tanti altre stelle della Serie A. L’applicazione ha già avuto più di 100 milioni di download, invadendo tutti i social network. Come saranno le stelle del nostro campionato da anziani? Da Buffon a Cristiano Ronaldo, passando per Koulibaly e Skriniar, ecco una sorta di top 11 di Serie A in versione anziana.

SERIE A: LE DATE DEL CALENDARIO 2019-20

Gianluigi Buffon, Juventus

A vedere la versione invecchiata di Buffon, i tifosi della Juventus potrebbero chiedersi: quanti anni sono passati dal suo addio al suo ritorno in bianconero? In realtà uno solo, il tempo di provare l’esperienza con il Paris Saint-Germain per poi tornare a casa e iniziare la sua seconda avventura con la Vecchia Signora.

Milan Skriniar, Inter

Skriniar ha rinnovato con l’Inter subito dopo la fine del campionato, firmando fino al 2024. I tifosi sperano di vederlo a vita con la maglia nerazzurra: magari non fino a quando avrà barba e capelli bianchi ma…quasi.

Kalidou Koulybaly, Napoli

Questa estate, come ad ogni sessione di calciomercato, non sono mancate le voci legate al possibile addio di Koulibaly al Napoli. De Laurentiis per ora resiste e se fosse per mister Ancelotti, il centrale senegalese resterebbe al Napoli fino a quando non diventerà vecchio come nella foto creata con Face app.

Matthijs de Ligt, Juventus

Matthijs de Ligt è ufficialmente un giocatore della Juventus: il centrale olandese arriva dall’Ajax per 75 milioni di euro. Prima della firma sul contratto, il difensore classe 1999 ha sostenuto delle interminabili visite mediche sulle quali tanti tifosi hanno scherzato: che sia invecchiato al termine dei test fisici di Vinovo?

Josip Ilicic, Atalanta

Protagonista indiscusso dello scorso Fantacalcio, Josip Ilicic si candida per diventare uno dei giocatori più ambiti dai fantallenatori anche nella prossima stagione. Ecco la sua versione invecchiata.

Fabian Ruiz, Napoli

Anche se a vedere la foto invecchiata con Face app sembra un giocatore da Nazionale Over 65, Fabian Ruiz è pronto per prendere il Napoli per mano proprio come ha fatto con la Spagna Under 21, portata al trionfo agli Europei a suon di gol e grandi prestazioni.

Sergej Milinkovic-Savic, Lazio

Anche con barba e capelli bianchi, Sergej Milinkovic-Savic mantiene la sua aria da ‘Sergente’, il soprannome che i tifosi della Lazio gli hanno affibbiato ormai da diverse stagioni. L’augurio del popolo biancoceleste è quello di non doverlo salutare questa estate, con Lotito che si prepara a ricevere diverse offerte per il suo gioiello.

Nicolò Zaniolo, Roma

La versione anziana di Nicolò Zaniolo è una delle più curiose da guardare, dato che il talento della Roma, nel mirino del Tottenham di Mauricio Pochettino, ha da poco compiuto 20 anni. Ecco come potrebbe essere durante la vecchiaia.

Cristiano Ronaldo, Juventus

Quest’anno Cristiano Ronaldo, oltre che alla Champions League, proverà a dare l’assalto al titolo di capocannoniere in Serie A sfuggitogli la scorsa stagione.Di anni ne ha 34 ma per come gioca, segna e trascina Juventus e Portogallo, CR7 ne dimostra sempre meno.  L’unico modo per immaginarlo ‘vecchio’ è con il filtro di Face app.

Alejandro Gomez, Atalanta

Ecco la versione invecchiata del ‘Papu’ Gomez, uno dei giocatori più social di tutta la Serie A. Lui è stato uno dei primi ad usare l’applicazione, facendo incetta di like su Instagram e dando il via ad una moda che dilaga tra i suoi colleghi.

Dries Mertens, Napoli

Anche Dries Mertens è un calciatore molto social che ama gli scherzi. Qualche anno fa, lui e la sua compagna si travestirono da Insigne e Hamsik, mandando in delirio i tifosi napoletani e tutti i loro fan: siamo sicuri che il belga apprezzerà la sua versione invecchiata.

Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!