Empoli, la sede e le date del ritiro estivo precampionato

28 Giugno 2022 - Francesco Fragapane

Tra pochi giorni le squadre torneranno a radunarsi per iniziare la preparazione alla stagione 2022/2023: andiamo a scoprire dove andrà in ritiro l'Empoli.

Gioca a Superscudetto

Dopo una stagione decisamente faticosa, i calciatori si stanno godendo le meritate vacanze in attesa di ricominciare un nuovo anno sportivo che si preannuncia altrettanto insidioso. Infatti, la Serie A comincerà nel weekend del 13 e del 14 agosto, un po’ prima rispetto al solito perché dal 13 novembre al 4 gennaio il campionato sarà fermo per i Mondiali in Qatar. Eccezionalmente, infatti, la rassegna iridata si disputerà in pieno autunno a causa delle alte temperature della nazione asiatica, che non avrebbero garantito una regolare disputa della competizione. Tra pochi giorni, comunque, le squadre torneranno a radunarsi per iniziare la preparazione alla stagione 2022/2023.

ATALANTA-EMPOLI 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Il nuovo Empoli di Paolo Zanetti

Nonostante abbia condotto l’Empoli a una tranquilla salvezza, con tanto di prestigiose vittorie come contro Juventus e, due volte, contro il Napoli, le strade con Aurelio Andreazzoli si sono separate. Al posto del tecnico toscano, gli azzurri hanno scelto Paolo Zanetti. Egli è reduce dall’esonero con il Venezia a cinque giornate dalla fine, con i lagunari ultimi e poi retrocessi in Serie B.

INTER-SAMPDORIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Dove andrà in ritiro l’Empoli

L’Empoli si troverà in sede tra martedì 5 luglio e mercoledì 6 luglio. Dopo una prima fase di allenamenti nel Centro Sportivo, i toscani andranno in ritiro a Monteboro, ma le date non sono state ancora ufficializzate.

TORINO-ROMA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!