L’Empoli è tornato in Serie A in seguito alla grande stagione vissuta l’anno scorso in cadetteria. Per il ritorno nella massima serie, la società ha deciso di puntare su un tecnico che conosce bene l’ambiente: Aurelio Andreazzoli. All’ex allenatore della Roma e del Genoa il compito di condurre la formazione toscana alla salvezza.
La rosa dell’Empoli per il campionato 2021/2022 ricalca per sommi capi la stessa che ha ben figurato in Serie B. I portieri a disposizione di Andreazzoli sono quattro: Vicario, Brignoli, Furlan e Pratelli. In difesa ci sono elementi di esperienza del calibro di Simone Romagnoli e Riccardo Fiamozzi, insieme a giocatori giovani ma di prospettiva, come il greco Nikolau, Viti e il talentuoso terzino Parisi.
EMPOLI: IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE
A centrocampo sono arrivati Haas dall’Atalanta, Crociata dal Verona e Zurkowski dalla Fiorentina. Da tenere d’occhio il talento dal doppio passaporto svizzero e albanese Nedim Bajrami che potrebbe essere interessante anche in ottica fantacalcio. Oltre a loro ci sono anche Leo Stulac, Samuele Ricci e Filippo Brandinelli. Il reparto offensivo è molto fornito e presenta: Kevin Piscopo, Leonardo Mancuso, Andrea La Mantia, Stefano Moreo e Samuel Mraz. Nella prima giornata di campionato, l’Empoli ospiterà la Lazio di Maurizio Sarri, grande ex del match. Alla seconda giornata trasferta a Torino contro la Juventus, mentre alla terza è già sfida salvezza con il Venezia.
Rosa Empoli 2021/2022: tutti i giocatori
Portieri
- Vicario
- Brignoli
- Furlan
- Pratelli
Difensori
- Nikolau
- Romagnoli
- Canestrelli
- Viti
- Pirrello
- Parisi
- Stojanovic
- Fiamozzi
Centrocampisti
- Stulac
- Damiani
- Ricci
- Haas
- Zurkowski
- Crociata
- Bandinelli
- Bajrami
- Fantacci
Attaccanti
- Piscopo
- Mancuso
- La Mantia
- Moreo
- Mraz
CALENDARIO SERIE A 2021/2022: TUTTE LE GIORNATE

