Dzeko e Fonseca, pace vicina in casa Roma: Borja Mayoral titolare contro la Juve

2 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Dopo la rottura delle ultime settimane, con la chiusura del calciomercato, Edin Dzeko e Paulo Fonseca sembrano vicini a raggiungere la pace

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Con la chiusura della sessione di calciomercato di gennaio, Edin Dzeko torna a lavorare con la squadra. La rottura con l’allenatore Paulo Fonseca sembra essere assorbita anche per l’impossibilità di coinvolgere l’attaccante in trattative di mercato. Sfumato lo scambio con l’Inter, pronto a mettere sul piatto Alexis Sanchez, la dirigenza della Roma ha scelto di lavorare tra le parti per trovare un accordo e permettere alla squadra di tornare al lavoro con serenità. Oltre i gol di Borja Mayoral, l’apporto dell’attaccante bosniaco può permettere ai giallorossi di migliorare ulteriormente la qualità in avanti.

Video Calciomercato, cosa è successo in Serie A a gennaio 2021

Infortunio Smalling, le news sul giocatore della Roma

Dzeko torna ad allenarsi con la squadra

Alla ripresa degli allenamenti, Dzeko è così tornato in campo e lavora con la squadra. Ha partecipato alla sedutanel gruppo di calciatori che non hanno preso parte alla gara contro il Verona. Negli ultimi 10 giorni, il giocatore aveva svolto lavoro differenziato e da solo ufficialmente per un problema al flessore. In realtà le frizioni con l’allenatore avevano spinto lo stesso Fonseca ad allontanarlo dal gruppo squadra per preparare al meglio le tante partite previste in questo periodo. Con il ritorno di Dzeko, la Roma mette quindi la parola fine ad un caso che aveva attirato le attenzioni di tifosi e stampa e aveva destabilizzato l’ambiente.

Reduci dalle vittorie contro Spezia ed Hellas Verona, i giallorossi hanno cancellato il pesante ko nel derby e quello successivo in Coppa Italia e puntano ad un posto in Champions League. Sono 40 i punti conquistati nelle 20 partite di serie A disputate che permettono a alla squadra di occupare il terzo posto in classifica a soli 4 punti dall’Inter e 6 dalla capolista Milan.

Probabili formazioni di Juventus Roma

Dove vedere Juventus Roma: streaming e diretta tv