Infortunio Zapata, le news dall'Atalanta e i tempi di recupero

23 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news sulle condizioni di Zapata, Gasperini e l'Atalanta possono tirare un sospiro di sollievo

Gioca a Superscudetto

Gasperini può tirare un sospiro di sollievo. Lo 0-0 contro il Genoa di martedì sera resta una macchia in questo campionato dell’Atalanta, che si conferma una realtà di altissimo livello per il campionato di Serie A. Una squadra che era considerata una delle possibili pretendenti alla vittoria dello Scudetto insieme a Inter, Milan e Napoli. Ma la sconfitta in casa contro la Roma e questo inaspettato risultato al Marassi ha frenato un po’ la corsa degli orobici. Che comunque puntano ad entrare ancora una volta in Champions League. Non sarà semplice, anche perché nel frattempo la Juve ha recuperato punti e la Lazio è sempre in agguato.

EMPOLI-MILAN 2-4: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Zapata, sospiro di sollievo per l’Atalanta

Adesso tutte le squadre d’Italia hanno la possibilità di rifiatare per una settimana, tempo utile anche per qualche recupero: fra questi c’è quello di Duvan Zapata, uscito durante il primo tempo di Genoa-Atalanta per un problema muscolare. Si era temuto il peggio per le condizioni dell’attaccante, non nuovo a problemi muscolari di questo tipo. Invece, stando alle informazioni raccolte dal Corriere dello Sport, la situazione sembra essere sotto controllo.

INFORTUNIO BONUCCI: TEMPI DI RECUPERO DEL DIFENSORE DELLA JUVENTUS

Un allarme rientrato quindi, visto che i testi ai quali si è sottoposto Zapata hanno evidenziato una piccola lesione all’adduttore sinistro. Niente di grave: la settimana di sosta potrebbe bastare al calciatore per recuperare e smaltire il problema fisico e mettersi a disposizione di Gasperini per la prima partita del 2022. Chiaramente questo lo stabilirà poi lo staff tecnico e medico dell’Atalanta: Zapata ha avuto in passato problemi muscolari e per questo motivo non si vuole forzare il rientro.

ROMA-SAMPDORIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS