Amichevole internazionale per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che affronta gli inglesi del Newcastle. I Magpies, con l’arrivo della nuova proprietà, puntano a scalare i vertici della Premier League dopo anni di stenti. Il match in terra britannica servirà ai bergamaschi per mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio del campionato.
Quando si gioca Newcastle-Atalanta
L’amichevole tra il Newcastle e l’Atalanta è in programma venerdì 29 luglio 2022. Le due formazioni scenderanno in campo al St. James’ Park di Newcastle, lo stadio di casa dei Magpies. Il fischio d’inizio del match previsto per le ore 20.45.
Dove vedere Newcastle-Atalanta in diretta tv e streaming
La gara tra il Newcastle e l’Atalanta verrà trasmessa in streaming da Dazn. Il match in programma al St. James’ Park potrà essere seguito in diretta streaming tramite l’applicazione e il sito web dell’emittente. Per guardare la gara basterà sintonizzarsi tramite smartphone, smart tv, tablet, pc e qualsiasi altro dispositivo compatibile alla visione.
SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE
Le probabili formazioni
Gasperini dovrebbe puntare sulla coppia offensiva composta da Boga e Zapata, con Koopmeiners nel ruolo di trequartista. Sulle fasce spazio a Zortea da una parte e Maehle dall’altra. In mezzo i soliti De Roon e Freuler. Scelte iniziali di una formazione destinata a cambiare in corso d’opera con diverse sostituzioni.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Lascelles, Targett; Longstaff, Shelvey, Bruno Guimaraes; Fraser, Wilson, Saint-Maximin.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zortea, De Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners; Zapata, Boga.

