Fiorentina Espanyol, amichevole in diretta tv e streaming: dove vederla

4 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Tutte le informazioni su come e dove vedere Fiorentina Espanyol in diretta tv e streaming

Gioca a Superscudetto

La Fiorentina si prepara a scendere in campo per un’amichevole contro l’Espanyol sabato sera. Si gioca all’Artemio Franchi, sarà la prima volta nello stadio di Firenze per l’allenatore Vincenzo Italiano, approdato sulla panchina viola dopo l’addio improvviso e prematuro di Gennaro Gattuso. Sarà un test molto importante per lui e per tutta la squadra in vista dell’inizio del campionato fissato per il prossimo 22 agosto.

RUI PATRICIO ALLA ROMA: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Quando si gioca

L’amichevole Fiorentina-Espanyol è in programma sabato 7 agosto alle ore 19:00 e si giocherà all’Artemio Franchi di Firenze.

Dove vedere Fiorentina Espanyol

Non ci sono ancora dettagli sulla copertura televisiva di Fiorentina-Espanyol. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. Sky Sport sta trasmettendo tantissime amichevoli in questi giorni e potrebbe acquisire i diritti anche di questo match, ma per adesso non c’è l’ufficialità.

Omaggio a Jorge e Astori

In occasione di questa amichevole, è già stato annunciato un omaggio a Daniel Jorge e Davide Astori, i capitani delle due squadre entrambi scomparsi in circostanze analoghe. Il capitano degli spagnoli morì improvvisamente a Coverciano l’8 agosto 2009 mentre l’Espanyol era in ritiro (in quella squadra c’era anche Callejon, oggi alla Fiorentina); stessa sorte anche per Davide, venuto a mancare il 4 marzo 2018 in un albergo a Udine. Questa partita fa parte di un torneo (ci sono anche Siviglia e Roma) che prende il nome dall’Associazione Unbeatables www.unbeatables.it che sostiene la ricerca per le cardiomiopatie e le morti improvvise e supporta gli atleti ad affrontare queste situazioni. L’associazione finanzia la ricerca sulle malattie cardiache genetiche, dona defibrillatori e fa corsi di formazione a altre attività.

INTER, LA PROBABILE FORMAZIONE 2021/22