Milan, Donnarumma e Hauge positivi al Coronavirus: saltano la sfida con la Roma

26 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Due nuovi positivi in casa Milan. Si tratta di Donnarumma e Hauge, che saranno costretti a saltare Milan-Roma e probabilmente la prossima sfida di Europa League

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il Milan di Pioli deve fare i conti con due nuovi positivi al coronavirus in rosa. Si tratta di Gigio Donnarumma e Jens Petter Hauge. Nella serata di domenica il club rossonero ha effettuato un nuovo giro di tamponi, come da programma, il che ha evidenziato lo stato dei due calciatori.

DONNARUMMA E HUGE POSITIVI: LA NEWS SI SKY SPORT

Ecco il comunicato ufficiale del club: “AC Milan comunica che gli esiti pervenuti ieri sera dal laboratorio hanno riscontrato una positività al tampone di Gianluigi Donnarumma, Jens Petter Hauge e di altri tre membri del gruppo squadra. Tutti sono asintomatici, sono stati immediatamente sottoposti ad isolamento domiciliare e sono state informate le autorità sanitarie locali.  Oggi tutto il gruppo squadra è stato testato nuovamente, come da protocollo, e non sono risultate nuove positività”.

Fortunatamente tutti i positivi al Covid-19 sono risultati asintomatici ma, ovviamente, Pioli non potrà fare affidamento sui due elementi in vista della gara di serie A contro la Roma, in programma questa sera, lunedì 26 ottobre 2020, alle ore 20.45. Con ogni probabilità i due dovranno saltare anche la sfida di Europa League in programma giovedì 29 ottobre contro lo Sparta Praga.

FIFA 21, SVELATI I CALCIATORI RULEBREAKERS

Milan-Roma, probabile formazione

Pioli schiererà probabilmente Tatarusanu nel delicato match contro la Roma, considerando la forzata assenza di Donnarumma. Un cambio necessario e doloroso, considerando le ottime prestazioni dell’estremo difensore. Per il resto nessuna modifica a quello che è lo schieramento titolare visto nelle ultime settimane.

La Roma proporrà invece una difesa a tre, come di consueto, dovendo fare ancora una volta a meno di Smalling, alle prese con una distorsione al ginocchio. Sul fronte Covid-19 invece assenti ancora Diawara e Calafiori.

EUROPA LEAGUE, IL CALENDARIO DEL MILAN

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rafael Leao; Ibrahimovic

Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko