Diffidati Serie A per la 29^ giornata: emergenza per Inter e Lazio

25 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

I diffidati in Serie A in vista della ventinovesima giornata di campionato, da Alejandro Gomez a Milan Skriniar passando per Andrea Belotti, Luis Alberto e Kostas Manolas

La sosta per le nazionali è l’occasione ideale, per tutti gli appassionati di fantacalcio, di trarre bilanci e studiare nuove strategie vincenti per le successive partite. Spesso, le riflessioni dei fantallenatori si limitano all’analisi dei calciatori squalificati per lo specifico turno di campionato, ma questi giorni di pausa consentono uno studio di più ampio respiro capace di prendere in considerazione anche i calciatori diffidati.

In vista della ventinovesima giornata di Serie A, sono ben 59 i calciatori in status di diffida. A tutti loro basterà ricevere una sola ammonizione nel prossimo turno di campionato per finire nell’elenco dei giocatori squalificati per la giornata successiva, che sarà la trentesima di Serie A. Al di là di questo danno specifico, in ottica fantacalcio, la riflessione sui giocatori diffidati dovrà necessariamente tenere in considerazione anche le possibili scelte di turnover effettuate dagli allenatori per non “rischiare” i loro uomini migliori in odor di squalifica.

Diffidati Serie A: emergenza per Inter e Lazio

Le principali emergenze in ottica diffidati in Serie A sono in casa Bologna, Atalanta, Cagliari, Inter e Lazio (quest’ultime si sfideranno nel posticipo domenicale). La squadra rossoblu allenata da Sinisa Mihajlovic, in aggiunta allo squalificato Lyanco, ha ben 6 calciatori diffidati per la 29^ giornata del campionato di Serie A: si tratta di Danilo, Dijks, Dzemaili, Mbaye, Poli e Santander.

I restanti quattro club sopracitati, invece, devono fare i conti con cinque diffidati ciascuno (il Cagliari ha, inoltre, squalificato il suo bomber, Leonardo Pavoletti). Tra questi spiccano i nomi di Alejandro ‘Papu’ Gomez, Josip Ilicic e Duvan Zapata a Bergamo, di Marcelo Brozovic, Lautaro Martinez e Milan Skriniar nella squadra allenata da Luciano Spalletti e di Luis Alberto nella Capitale.

Tra le squadre della parte sinistra dell’attuale classifica di Serie A va leggermente meglio, invece, alla Roma. Claudio Ranieri ha in rosa quattro calciatori diffidati: sono Bryan Cristante, Alessandro Florenzi, Kostas Manolas e Nicolò Zaniolo.

Tra gli altri big in status di diffida per il prossimo weekend calcistico ci sono poi, anche Federico Chiesa della Fiorentina e Andrea Belotti del Torino. In casa Napoli i diffidati sono il difensore Raul Albiol (fermo ai box da tempo per un problema al ginocchio) e il centrocampista Amadou Diawara. Sorridono Juventus e Milan: entrambe le squadre, infatti, sono prive di calciatori diffidati per il prossimo turno di campionato.

I diffidati per la 29^ giornata di Serie A

Atalanta (5): Freuler, Gomez, Ilicic, Masiello, Zapata

Bologna (6): Danilo, Dijks, Dzemaili, Mbaye, Poli, Santander

Cagliari (5): Ceppitelli, Ionita, Luca Pellegrini, Pisacane, Srna

Chievo (2): Barba, Meggiorini

Empoli (3): Acquah, Capezzi, Maietta

Fiorentina (1): Chiesa

Frosinone (4): Cassata, Chibsah, Maiello, Sportiello

Genoa (4): Criscito, Kouamé, Pandev, Zukanovic

Inter (5): Brozovic, D’Ambrosio, Gagliardini, Lautaro Martinez, Skriniar

Juventus (0)

Lazio (5): Badelj, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic, Radu

Milan (0)

Napoli (2): Albiol, Diawara

Parma (4): Barillà, Biabiany, Iacoponi, Rigoni

Roma (4): Cristante, Florenzi, Manolas, Zaniolo

Sampdoria (3): Audero, Bereszynski, Sau

Sassuolo (0)

Spal (1): Lazzari

Torino (2): Belotti, Lukic

Udinese (3): Larsen, Nuytinck, Sandro.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!