Cristiano Ronaldo, niente gol in Serie A per 3 partite consecutive: non accadeva dal 2019

1 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

L'attaccante della Juventus è rimasto a secco di gol per tre partite di fila: non succedeva dal 2019

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Non è un momento particolarmente brillante per Cristiano Ronaldo, a secco di reti in Serie A da tre partite. L’ultimo match senza lasciare la sua firma è quello contro la Sampdoria, dove è stato comunque decisivo nell’azione del gol di Federico Chiesa con una bella triangolazione con Morata. A quella contro i blucerchiati si aggiungono le partite contro Bologna e Inter: in entrambe l’ex Real Madrid era regolarmente in campo ma non è riuscito a segnare.

Un vero e proprio evento. Che si è verificato l’ultima volta nel 2019 in Serie A: si tengono in considerazione le ultime due partite della stagione 2018-2019 e la prima del 2019-2020, quindi contro Roma, Atalanta e Parma, per poi tornare a segnare la partita successiva contro il Napoli. Prima ancora, Cristiano Ronaldo non riuscì a timbrare il cartellino per tre partite consecutive al suo debutto nel nostro campionato: trovò la prima rete in Italia il 16 settembre del 2018 contro il Sassuolo (doppietta) dopo essere rimasto a secco contro Chievo Verona, Lazio e Parma.

C’è però da sottolineare che in questo difficile mese di gennaio Ronaldo ha comunque lasciato il segno con la rete in finale di Supercoppa contro il Napoli al Mapei Stadium.

Nel suo ultimo anno al Real Madrid, nella stagione 2017/2018, in campionato gli è capitato tre volte di rimanere a secco di gol per almeno tre partite; anzi, fra ottobre e novembre del 2017 non riuscì a segnare addirittura per quattro partite di fila. Gli è successo anche nel settembre 2015.

MERCATO GENNAIO: SCOPRI TUTTE LE TRATTATIVE CHIAVE DELLA SERIE A

FIFA 21, FUT CELEBRA CRISTIANO RONALDO: COME OTTENERE LA SPECIAL CARD