Cremonese, il calendario delle amichevoli precampionato a luglio

8 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

La Cremonese si è radunata il 4 luglio e resterà in sede sino al 20 luglio. Dal 21 al 31, invece, spazio al ritiro a Dimaro in Trentino-Alto Adige: il programma.

Gioca a Superscudetto

Siamo arrivati a inizio luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi.

CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA

Il programma dell’estate della Cremonese

Gli uomini di Massimiliano Alvini, nuovo tecnico della Cremonese, si sono riuniti a Cremona il 4 luglio. La squadra proseguirà la preparazione al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” sino al 20 luglio, per poi partire alla volta di Dimaro che ospiterà i grigiorossi dal 21 al 31 luglio. Per il momento, non è stato ancora fissato il calendario delle amichevoli.

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E GARE

La stagione dei lombardi

La Cremonese ha conquistato l’accesso alla Serie A 2022/2023 grazie alla conquista del secondo posto nel Campionato di Serie B. I grigiorossi hanno vinto a domicilio 2-1 in casa del Como e, sfruttando la contemporanea sconfitta del Monza, hanno chiuso secondi (il Monza poi salirà in Serie A battendo il Pisa ai playoff). Fabio Pecchia, dopo l’impresa, ha deciso di dimettersi e lasciare il posto a Massimiliano Alvini, che avrà il compito di condurre i lombardi alla salvezza.

SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023