Fantacalcio, come cambia il Crotone con Cosmi nuovo allenatore

1 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Crotone. Esonerato Giovanni Stroppa. Il nuovo tecnico sarà in panchina già contro l'Atalanta

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Il Crotone ha ufficialmente esonerato Giovanni Stroppa. Scelto il nuovo tecnico che avrà il compito di tentare ciò che attualmente appare quasi impossibile, salvare il club dalla retrocessione in serie B. L’uomo del momento è Serse Cosmi, pronto a fare il proprio esordio, come riportato da Gianluca Di Marzio, già contro l’Atalanta nel turno infrasettimanale della 25^ giornata di serie A. Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 20.45 di mercoledì 3 marzo. Impossibile proporre qualunque forma di nuovo gioco, ma il tecnico proverà a strigliare i suoi e spingerli in campo con un differente atteggiamento.

ROMA-MILAN, GOL E HIGHLIGHTS

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 25^ GIORNATA

Cosmi al Crotone, i dettagli

Il contratto tra Crotone e Cosmi ha una durata alquanto breve. Il tecnico ha firmato fino a giugno, con la società chiamata poi a prendere delle decisioni in base alla posizione di classifica. Un percorso a dir poco dissestato per il fanalino di coda del campionato, che non ottiene punti dal 17 gennaio, ovvero dal sorprendente 4-1 rifilato al Benevento. Da allora soltanto sconfitte, senza neanche riuscire ad aggiungere un punto al proprio bottino personale in ben sei turni. Appena dodici punti ottenuti, con il Parma, penultimo e, ad oggi, retrocesso, in vantaggio di tre lunghezze. Sei invece per il Cagliari e otto per il Torino, ad oggi prima squadra salva del campionato. Una scalata non impossibile ma a dir poco complessa, considerato lo stato d’animo della rosa. Il compito di Cosmi sarà principalmente quello di risvegliare i propri ragazzi, responsabilizzandoli. Contro l’Atalanta proverà a farlo in poco più di due allenamenti.

La probabile formazione del Crotone di Cosmi

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Rispoli, Molina, Vilic, Pereira, Ounas; Messias, Di Carmine

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 25^ GIORNATA