Corsa Champions in Serie A, il calendario: Juve e Lazio, si complica il cammino

10 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

L'obiettivo Champions si complica per Juventus e Lazio: il calendario delle due squadre

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Giornata decisamente negativa per Juventus e Lazio. I bianconeri sono stati strapazzati dal Milan nel delicatissimo spareggio Champions, mentre i biancocelesti hanno perso 2-0 a Firenze sotto i colpi di Dusan Vlahovic. Ora Juventus e Lazio si trovano fuori dalla zona Champions, al quinto e sesto posto, lontane rispettivamente uno e sei punti (anche se la Lazio ha un match in meno) dal quarto posto occupato dal Napoli. Con tre giornate rimaste da giocare, la qualificazione in Champions League si è complicata terribilmente per le due squadre.

DOVE VEDERE JUVENTUS-INTER

Corsa Champions: il calendario della Juve

Il calendario dei bianconeri è molto complesso. Le prossime due sfide saranno decisive per la Juventus e prevedono due scontri complicati per la squadra di Pirlo. Mercoledì ci sarà la trasferta sul campo del Sassuolo, una delle squadre più in forma del campionato. Domenica invece la Juventus ospiterà l’Inter, già campione d’Italia ma con una prevedibile voglia di rovinare i piani della Juventus. Queste due sfide saranno importanti, i bianconeri sono chiamati a fare risultato per non vedere allontanarsi troppo il quarto posto. L’ultimo impegno poi sarà ben più abbordabile, sul campo del Bologna, ma arriverà quattro giorni dopo la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Il calendario della Juve

  • Sassuolo-Juventus: mercoledì 12 maggio ore 20.45
  • Juventus-Inter: sabato 15 maggio ore 18
  • Bologna-Juventus: domenica 23 maggio ore 18

DOVE VEDERE ROMA-LAZIO

Corsa Champions: il calendario della Lazio

Sei punti dal quarto posto, a tre giornate dalla fine, sono tanti, ma la Lazio può contare su una partita in più da giocare. Il calendario dei biancocelesti però non è dei più semplici: dopo l’impegno soft di mercoledì all’Olimpico contro il Parma, la Lazio dovrà giocare contro Roma, Torino e Sassuolo. Il derby è sempre una grande incognita nella Capitale e rappresenta sicuramente l’ostacolo più grande per la Lazio. Torino e Sassuolo poi sono due squadre in forma, che hanno bisogno di punti rispettivamente per la salvezza e per l’Europa. Non sarà semplice per la Lazio attaccare il quarto posto del Napoli e superare la concorrenza della Juventus in questa lotta.

Il calendario della Lazio

  • Lazio-Parma: mercoledì 12 maggio ore 20.45
  • Roma-Lazio: sabato 15 maggio ore 20.45
  • Lazio-Torino: martedì 18 maggio ore 20.30
  • Sassuolo-Lazio: domenica 23 maggio ore 18

JUVENTUS-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS