Coppa Italia, i risultati del primo turno: avanti Virtus Francavilla e Pro Vercelli

3 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Ecco i risultati del primo turno di Coppa Italia, con Virtus Francavilla-Novara e Pro Vercelli-Rende in campo sabato 3 agosto

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Due le gare di Coppa Italia disputatesi sabato 3 agosto, valide per il primo turno: Virtus Francavilla-Novara e Pro Vercelli-Rende. Ancora ben lontani dalla fase finale del torneo, quella che di certo vanta maggiore attenzione a livello nazionale. C’è da dire però che è proprio su questi campi che è possibile assaporare la magia della Coppa Italia, fatta anche dai sogni di gloria delle formazioni delle categorie minori, che puntano ad arrivare il più avanti possibile, senza nulla da perdere.

SERIE A: I BIG MATCH

Coppa Italia, Virtus Francavilla-Novara

Il risultato finale di Virtus Francavilla-Novara è 2-1, il che vuol dire che i padroni di casa passano al secondo turno di Coppa Italia. Dopo meno di 10 minuti Vazquez può già esultare, portando in vantaggio i suoi con un’ottima girata di testa. Si tratta però di una partita molto combattuta, con il Novara che risponde dopo altri 10 minuti, ristabilendo la parità. Negli spogliatoi sull’1-1, con un secondo tempo di grande timore per entrambe. Accade davvero poco, fino al 79’, quando Nunzella trova la rete del vantaggio. È il gol decisivo della gara, che porta avanti i pugliesi, che incontreranno la Cremonese.

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE

Coppa Italia, Pro Vercelli-Rende

Una gara decisamente equilibrata quella tra Pro Vercelli e Rende. Gli ospiti riescono a tener testa ai padroni di casa, favoriti, concludendo i 90 minuti di gioco regolamentare sul punteggio di 0-0. Si è così giunti ai tempi supplementari per decidere il passaggio di questo primo turno di Coppa Italia. A trionfare è la Pro Vercelli, che realizza in cinque minuti quanto mancato nel resto della gara. La risolvono Volpe e Azzi, al 110′ e al 115′, con il Rende che conclude la propria gara in 10 uomini.