Fantacalcio, 5 portieri da schierare nella 29^ giornata: i nostri consigli

12 Marzo 2022 - Redazione

Nel weekend torna la Serie A e, come di consueto, è tempo per i fantallenatori di schierare la formazione: ecco 5 portieri assolutamente da mettere in campo.

Gioca a Superscudetto

Nel weekend torna in campo la Serie A e, come di consueto, è tempo per i fantallenatori di schierare la formazione in vista della 29ª giornata. Il primo calciatore da mettere è, ovviamente, il portiere che è un elemento molto importante nelle Leghe e spesso fa la differenza. Infatti, in caso di clean sheet, egli riceve un +1, mentre riceve un punto di penalità per ogni gol subìto. Pertanto, è chiaro che avere un estremo difensore che spesso non subisce reti può veramente essere decisivo. Pertanto, andiamo a elencare cinque portieri da schierare assolutamente nella prossima giornata.

NAPOLI-MILAN 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Andrea Consigli (Sassuolo)

Il Sassuolo è di scena a Salerno contro la Salernitana in uno degli anticipi delle 15:00 del sabato (l’altro è Spezia-Cagliari). Il portiere è reduce da un periodo di forma straordinario, dal clean sheet ottenuto al “Meazza” contro l’Inter all’ultima gara in trasferta contro il Venezia, dove ha subìto una rete ma ha anche respinto il rigore di Aramu. Pertanto, questo basta per convincere i fantallenatori a schierarlo.

Sabato 12 marzo ore 15:00
Salernitana-Sassuolo (DAZN)

Mike Maignan (Milan)

Dopo il successo per 1-0 sul campo del Napoli, il Milan vuole mantenere la testa della classifica e ha la grande chance per proseguire giocando a “San Siro” contro l’Empoli. Ovviamente, per facilitare il successo occorre mantenere la porta inviolata e Maignan ha buone chance per non deludere le aspettative.

Sabato 12 marzo ore 20:45
Milan-Empoli (DAZN/SKY)

Pietro Terracciano (Fiorentina)

Dopo il pareggio per 1-1 contro l’Hellas Verona, la Fiorentina vuole riprendere la sua rincorsa europea in casa contro il Bologna. Benché sia il “Derby dell’Appennino” e quindi non una gara come le altre, i gigliati sembrano partire con i favori del pronostico. In porta ci sarà Pietro Terracciano, che nel corso della stagione ha levato il posto a Dragowski e vuole continuare a fare bene come fatto sin qui.

Domenica 13 marzo ore 12:30
Fiorentina-Bologna (DAZN/SKY)

Gioca a Superscudetto

Rui Patricio (Roma)

Buon periodo di forma della Roma, il migliore almeno secondo i numeri, da inizio stagione. Gli uomini di Mourinho, infatti, non perdono in campionato da 7 gare e, in questo lasso di tempo, hanno avuto il miglior rendimento insieme alla Juventus con 15 punti. Nelle ultime due gare, inoltre, hanno mantenuto la porta inviolata con Rui Patricio. Il portoghese, dunque, si candida a fare altrettanto anche contro l’Udinese.

Domenica 13 marzo ore 18:00 
Udinese-Roma (DAZN)

Thomas Strakosha (Lazio)

Lazio-Venezia è il “Monday Night” della 29ª giornata. Una sfida, almeno sulla carta, decisamente sbilanciata in favore dei biancocelesti, alla caccia di punti per la qualificazione in una delle competizioni europee. Dopo un inizio di stagione negativo, con tanto di super papera in Europa League contro il Galatasaray, Strakosha ha riconquistato il posto da titolare con Reina relegato in panchina. Contro i lagunari ci sono buone possibilità che possa portare a casa un +1 per i fantallenatori.

Lunedì 14 marzo ore 20:45
Lazio-Venezia (DAZN)